Una campagna di
Silvio GualaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
english translation at the end
Volevo fare un regalo originale ai miei amici e così ho deciso di realizzare un calendario del 2015.
Ho scattato 12 foto a tema gastronomico, 2 foto di copertina, ho scelto un paio di font free e voilà il calendario dopo qualche giorno di piacevole lavoro.
La seconda idea è stata... ma perchè non estendere a tutti la possibilità di avere il calendario magari facendo anche del bene al prossimo??
Il calendario è composto da 12 fotografie stampate in formato 13x18 centimetri su carta fotografica lucida che rappresentano i mesi dell'anno. Ad ogni mese è associata una ricetta diversa creata appositamente per il calendario.
Ci sono inoltre 2 copertine e un calendario del 2016.
In totale quindi 15 fotografie originali che verranno forate nell'angolo in alto a sinistra e a cui sarà applicata una catenella di metallo in modo che possano essere appese.
Le 12 fotografie:
Qualche fotografia di esempio:
(la risoluzione di queste immagini è volutamente bassa per permettere un caricamento veloce anche su dispositivi mobili)
Le stampe dei calendari verranno ordinate entro la prima settimana di gennaio e le spedizioni partiranno subito dopo (entro la metà di gennaio).
Con l'aumentare del numero di fotografie stampate i costi di stampa diminuiranno e quindi si potranno regalare più soldi alle persone che ne hanno bisogno.
E' possibile anche il ritiro a mano a Vercelli o Novara (e le spese di spedizione andranno anch'esse in beneficenza).
A tutti i partecipanti verranno inviate le immagini della ricevuta del versamento dell'offerta alla onlus e i dettagli dei costi di spedizione e di stampa.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi a silvio@salecaramello.it
english translation
I wanted to make an original gift to my friends and so I decided to create a calendar of 2015.
I took 12 food photos, 2 cover photos, I chose a pair of free fonts and "voilà" after a few days of pleasant work: the calendar.
The second idea was ... but why not extend to everyone the chance to have the calendar maybe even doing good to others ??
The calendar consists of 12 photographs printed in the format 13x18 cm on glossy photo paper that represent the months of the year. Each month is associated with a different recipe created specially for the calendar.
There are also two covers and a calendar of 2016.
Prints calendars will be ordered by the first week of January, and shipments will start immediately after (by mid-January).
All participants will receive the images of the payment receipt of the offer to the non-profit organization and the details of shipping costs and printing.
For further information please contact me at silvio@salecaramello.it
Sono uno che legge i manuali e come presentazione potrebbe già essere sufficiente. ;-) Ho inziato a fotografare qualche anno fa per placare la curiosità tecnologica di scoprire cosa può fare una reflex. Mi piacerebbe che fosse tutto perfetto per cui le mie foto e i miei progetti spesso decantano per mesi prima di essere cestinati o pubblicati. Posso definirmi un food-photographer amatoriale (il 90% delle mie foto ha carattere gastronomico). Uso strumenti di elaborazione fotografica gratuita perchè sono convinto che, se c'è un'alternativa opensource valida, è bello usarla anche se magari si deve pensare un po' di più. Mi piacerebbe che le mie foto venissero condivise e utilizzate da tutti. Il mio motto: meglio 'tardi' che male accompagnati.
Commenti (0)