Una campagna di
KAIROS ETSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
sovrapposizioni nasce nel 2017 per unire sperimentazione artistica, pratica filosofica e pensiero critico in una rivista che è, insieme, laboratorio, archivio, oggetto estetico. In questi anni abbiamo scelto di muoverci fuori dalle logiche del mercato editoriale e dai finanziamenti istituzionali. Nessun editore, nessun compromesso, nessun filtro tra chi scrive, chi crea e chi legge. La nostra è una pratica di autoproduzione radicale: stampare, distribuire, spedire, parlare direttamente con chi sostiene il progetto.
sovrapposizioni vive oggi tra Milano, Torino, Venezia e Verona. sovrapposizioni è Giacomo Berengo, Alessandro Bernardini, Giacomo Giusti, Riccardo Lazzarato, Arianna Locatello, Simone Raviola, Arlindo Hank Toska.
sovrapposizioni è ora immersa nella realizzazione di Caos, il nuovo numero cartaceo in uscita nell’inverno 2025 (qui sono consultabili i numeri precedenti). Caos sarà un esperimento collettivo: un libro-rivista da leggere, sfogliare, arrotolare, custodire.
Stampare è un processo concreto, artigianale, che ha bisogno di risorse, strumenti, tempo ed energie. Per noi è anche un modo per restare indipendenti, liberi di creare fuori dalle logiche di mercato.
Il tuo sostegno ci permette di coprire i costi vivi, di garantire la sopravvivenza del nostro sito e di distribuire la rivista senza mediazioni.
Come contribuire?
Scegliere di sostenerci significa anche credere che ci possa essere spazio per un pensiero che si muove ai margini, per una creazione che ricerca l’attrito invece del consenso.
A partire dal 2025, sovrapposizioni entra a far parte di KAIROS ETS, un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata anche da due membri della redazione. Questa collaborazione apre una nuova fase: redazione e associazione restano autonome, ma lavorano in una direzione comune. L’intento è sviluppare strumenti critici e pratiche indipendenti, per andare oltre i modelli culturali tradizionali. Non si tratta solo di partecipare alla scena esistente, ma di sperimentare nuove forme di produzione, relazione e condivisione del sapere.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (8)