oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Fare commissioni senza uscire di casa non è mai stato così facile.

Una campagna di
Mirco Marreddu

Contatti

Una campagna di
Mirco Marreddu

Fare commissioni senza uscire di casa non è mai stato così facile.

Fare commissioni senza uscire di casa non è mai stato così facile.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Mirco Marreddu

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti, siamo un gruppo di 3 studenti di Economia residenti a Milano che cercano fondi per poter finanziare la propria idea innovativa. Vorremmo dar inizio alla spiegazione ponendovi di fronte a 3 possibili situazioni che sicuramente avrete già vissuto voi stessi in prima persona.

PRIMA SITUAZIONE: Nonna Isa ha 64 anni e, siccome fuori piove, ha bisogno di qualcuno che vada a farle la spesa. Fa un giro di telefonate ai parenti ma nel momento del bisogno sembrano sempre essere tutti impegnati. 

SECONDA SITUAZIONE: Carlo è un tifoso Interista sfegatato. Ormai mancano solo due minuti all'inizio del Derby e non sta più nell'attesa; così, per ingannare il tempo, decide di bersi una birra e fumarsi una sigaretta. Sfortunatamente però, quando apre il pacchetto, la partita è ormai iniziata ed il pacchetto è vuoto.

TERZA SITUAZIONE:  Alice è uscita di casa alle 7 del mattino per recarsi nel suo ufficio che sta dalla parte opposta della città. Alle 10 riceve una telefonata da Giovanni, il suo fidanzato, che deve uscire ma non può chiudere la porta perchè non trova le chiavi; Alice si accorge di aver inavvertitamente portato le chiavi con lei in ufficio ma per tutta la mattina sarà impegnata e non potrà riportarle a casa.

QUARTA SITUAZIONE: Marco, Andrea, Sara e Giacomo sono degli studenti che, avendo del tempo libero, sono sempre alla ricerca di qualche entrata extra.

Non trovate che le prime tre situazioni abbiano qualcosa in comune? Si, tutti e tre hanno la necessità che qualcuno vada a fare delle "commissioni" al posto loro e sarebbero persino disposti a pagare una piccola ricompensa a chi le farà al posto loro.

Non trovate che queste necessità possano essere soddisfatte da Marco, Andrea, Sara e Giacomo? Si, entrambi sarebbero contenti. Nonna Isa, Carlo ed Alice avrebbero soddisfatto i loro bisogni mentre Marco, Andrea, Sara e Giacomo avrebbero ricevuto delle ricompense che avrebbero consentito loro di andare al cinema, comprare un libro o pagare l'abbonamento della Metropolitana.

Ed è proprio qui che vogliamo svelarvi la nostra IDEA e chiedervi di aiutarci a rendere possibile tutto ciò. Come???? Creando un'applicazione per Smartphone che possa mettere in contatto le due diverse categorie di persone.

- Se hai bisogno di un "favore" e sarai disposto a lasciare una ricompensa a chi lo farà, non dovrai far altro che scaricare l'applicazione sul tuo Smartphone, registrarti fornendo i tuoi dati personali, nonchè verificare il tuo numero di cellulare ed inviare una scansione del tuo documento in modo da fornire maggiori garanzie sulla tua reale identità. Una volta registrato non dovrai far altro che inserire la tua posizione sulla mappa, specificare ciò di cui hai bisogno, il tempo indicativo necessario a svolgere la mansione e la ricompensa massima che sei disposto ad offrire. Verrai quindi contattato dai buyers che si trovano nelle vicinanze e, dopo aver verificato la percentuale di feedback positivi, potrai scegliere a chi affidare la mansione.

Se invece vuoi guadagnare qualche soldo extra, dovrai seguire la stessa procedura di registrazione e verifica del profilo e, quando avrai del tempo libero, non dovrai far altro che attivare la modalità "Disponibile" e vedrai su una mappa tutte le persone che hanno bisogno di un 'buyer' e, se la ricompensa è per te adeguata, non dovrai far altro che effettuare una richiesta; questa potrà essere accettata o respinta. Nel caso venga accettata potrai contattare l'altra persona ed accordarvi sui dettagli.

P.S. Un'ora dopo Nonna Isa può finalmente prepararsi la cena, Marco ha ricevuto una ricompensa di 6 Euro ed entrambi, felicissimi, si sono rilasciati dei FeedBack positivi a vicenda.

Commenti (0)

Per commentare devi fare