oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Escape

Una campagna di
GIANLUCA MAGNANINI

Contatti

Una campagna di
GIANLUCA MAGNANINI

Escape

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
GIANLUCA MAGNANINI

Contatti

Il Progetto

Escape è un'applicazione che ti insegna come comportarti nei momenti di pericolo, in caso di incendio, di alluvione, di terremoto e non solo, mettendoti in guardia e spiegandoti quali sono i rischi da cui difenderti e in quale modo.Escape ti consiglia come agire e trovare la via di fuga più adatta al momento senza farti prendere dal panico attraverso livelli istruttivi. Un gioco reale che attraverso la finzione ti educa all'azione.

Oggi è indispensabile educare i cittadini in modo capillare sui rischi principali da catastrofi naturali o antropiche, e da eventi in genere provocati dall’uomo o dalla natura. Sapere cosa fare, dove andare a chi rivolgersi è essenziale nei momenti di necessità anche per evitare il panico. Bisogna conoscere, affrontare e risolvere le situazioni di emergenza  nei diversi tipi di pericoli con determinazione e senza esitazioni.

I rischi principali previsti nella versione light dell'applicazione sono quelli più diffusi e attuali:

  1. Le catastrofi naturali: Terremoti, alluvioni
  2. Le emergenze miste: Incendi, crolli                                    
  3. Le antropiche: ordine pubblico, sommosse, terrorismo 

Nella versione Pro saranno estesi i casi di emergenza ad altre fattispecie più complesse e particolari. Quando avrai superato tutti  i livelli del gioco tutorial previsti per ciascun rischio avrai le chiavi per gestire direttamente le emergenze nella realtà. Sarai guidato passo passo verso la sicurezza utilizzando il geolocalizzatore, le chiamate di emergenza, la rete di contatti, una guida personalizzata alle vie di fuga ed alle procedure di messa in sicurezza.

L’applicazione light è semplice e gratuita, uno strumento alla portata di tutti, bambini, disabili ed anziani compresi. Le versioni Pro a pagamento o in abbonamento sono disegnate per essere messe anche a disposizione di istituzioni, associazioni, gruppi di volontariato e non solo, per la gestione collettiva e in rete della sicurezza anche attraverso i piani territoriali di coordinamento  e di emergenza.

Con escape aiuti te stesso e la tua comunità.

Commenti (2)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community