oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Emersa - L’opportunità dell’arte e della musica di risalire con la forza di ciò è stato a lungo sommerso

Una campagna di
Emersa

Contatti

Una campagna di
Emersa

Emersa - L’opportunità dell’arte e della musica di risalire con la forza di ciò è stato a lungo sommerso

Emersa - L’opportunità dell’arte e della musica di risalire con la forza di ciò è stato a lungo sommerso

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Emersa

Contatti

Il Progetto

Emersa


Emersa è un'organizzazione di eventi che ambisce ad accrescere il tessuto culturale delle nuove generazioni di Salerno e del sud Italia attraverso la creazione di occasioni di condivisione, intrattenimento, aggregazione, svago, espressione artistica e musicale.

La nostra storia

A maggio 2022 abbiamo realizzato il nostro primo evento in un luogo alto e lontano, distante da ogni centro urbano. Siamo sorti nel ventre amalfitano della nostra terra, rispondendo a un bisogno fortemente presente all'interno delle nuove generazioni di giovani locali: quello di un'alternativa.

Per questo, abbiamo dato spazio alle identità artistiche della città di Salerno ospitando eventi di musica live, dj set, live painting, giocoleria, danza aerea, musica live, dj set, cartomanzia, artigianato e ricamo, teatro, fotografia e tanto altro. 

La risposta partecipativa ci ha lasciati senza parole. Centinaia di persone hanno scelto di prendere parte all’emersione con entusiasmo, spinti dal desiderio di ricongiungersi con la propria creatività e condividerla con la comunità.

Questo fenomeno ci ha dato la forza di continuare a impegnarci per la missione dell'arte, realizzando altri quattro eventi all'interno di luoghi dimenticati del nostro territorio. Così, in tre mesi oltre 1.500 persone hanno creduto in noi, partecipando al nostro più grande momento di condivisione collettiva.

Con i nostri eventi, abbiamo lasciato un messaggio: la cultura, nella nostra terra, è ancora libera. È nostra. Dobbiamo farla emergere con tutte le nostre forze. 

Emersa ha bisogno di te

Quel che abbiamo creato ci ha aiutati a vivere meglio. Per questo, non intendiamo fermarci. 
Per il 2023, ci proponiamo di realizzare una programmazione artistica di qualità focalizzata sulla promozione della cultura locale, 
grazie al diretto coinvolgimento di tutti coloro che si sentono vicini alla nostra missione.

Intendiamo rinnovare i nostri eventi culturali all'interno di luoghi da rivalorizzare, offrendo opportunità di lavoro dignitose ai giovani della nostra terra. 

Emersa ha bisogno di un sostegno iniziale da parte di chi intende avere un ruolo attivo nella rinascita culturale delle nuove generazioni del sud Italia. 

Il Crowdfunding ci aiuterà a continuare l'emersione, permettendoci di sostenere le spese burocratiche per la formalizzazione del nostro progetto e per la formazione dei primi tre gruppi di lavoro:
• Gestione dei progetti,
• Direzione artistica,
• Marketing e comunicazione. 

Potrai sostenere Emersa in tre modi:
1. DIFFONDI: aiutaci nella diffusione della nostra campagna di Crowdfunging tramite condivisione sui tuoi profili social, con i tuoi familiari, colleghi, amici, contatti e chiunque pensi possa essere vicino alla nostra missione;
2. ORGANIZZA: organizza nella tua rete un momento di presentazione del progetto per incentivare la raccolta fondi;
3. DONA: fai la tua donazione e prendi parte all'emersione.

Non sottovalutare la tua partecipazione: è davvero importante per la realizzazione dei nostri progetti artistici.

Vogliamo farlo ancora, vogliamo farlo meglio per affrontare la confusione contemporanea. Per noi, la musica e l'arte non hanno padroni.

Aiutaci a dimostrare che tutto questo è possibile.

Per rimanere aggiornato sulla campagna di Crowdfunding e su tutte le nostre ultime novità, segui i canali social di Emersa.


I nostri obiettivi

Emersa vuole di contribuire, tramite l’organizzazione di eventi, alla rinascita di una scena artistica trasversale che, a partire dalla musica, unisca operatori, creatori, creativi, artisti e fruitori del settore, rispondendo alla domanda fortemente esistente sul territorio di prodotti artistici alternativi all'offerta dominante. 

Emersa vuole essere un'opportunità lavorativa e di reddito per le nuove generazioni locali che intendono svilupparsi nell’ambito culturale, offrendo esperienze di gestione e pianificazione dei progetti, di sviluppo dell'offerta artistica, e di specializzazione nel food & beverage. 

Emersa intende offrire uno stimolo per il cittadino in cerca di momenti di evasione e riflessione attraverso il canale dell’arte, offrendo momenti di benessere condiviso all'interno di spazi dimenticati, che vengono in tal modo valorizzati e riqualificati. 

Emersa vuole valorizzare l'impulso creativo delle nuove generazioni per renderlo costante, condiviso e continuativo. In questo modo, Emersa ambisce a creare un ambiente di benessere ludico e indipendente, innalzandosi a realtà visibile e consolidata nel contesto urbano e periferico.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.