Una campagna di
il circolo delle lucertoleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Circolo delle Lucertole, compagnia teatrale impegnata nella valorizzazione del teatro classico attraverso linguaggi scenici contemporanei, propone un progetto formativo gratuito rivolto agli studenti del Liceo Classico “Luigi Valli” per la costituzione di un Coro Greco, parte integrante dello spettacolo Elettra di Sofocle, che debutterà nel giugno 2026 sotto la regia di Viviana Isgrò.
Il progetto nasce per offrire agli studenti un’occasione unica: vivere il teatro greco non solo come oggetto di studio, ma come esperienza attiva, creativa e collettiva, guidata da professionisti del settore.
OBIETTIVI FORMATIVI E CULTURALI
Restituire al coro greco la sua funzione etica, simbolica e drammaturgica.
STRUTTURA DEL PROGETTO
Debutto: Giugno 2026
TEAM ARTISTICO-DIDATTICO
Anthony Foti – Esperto in movimento scenico
Guida il lavoro corporeo: espressività, gestualità rituale, uso simbolico dello spazio scenico.
COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI
Il vostro contributo ci permetterà di sostenere:
1. Il lavoro di un’attrice
2. Il lavoro di una regista
3. Il lavoro di un coreografo e di un maestro di canto
4. Il lavoro di un tecnico luci e audio
_______________________________________________________
5. Le scenografie e i costumi.
COME SOSTENERCI
COME SOSTENERCI
1. Clicca sul tasto “SOSTIENI” in alto a sinistra su questa pagina;
2. Si aprirà una nuova pagina, dove troverai le quote per la donazione e potrei scegliere quanto donare. A ogni quota corrisponde una ricompensa.
3. Dopo aver scelto la quota che vuoi prenotare (sempre sulla stessa pagina), effettua la registrazione al sito. È necessario inserire un indirizzo E-MAIL valido, uno “USER NAME” ovvero un nome che ti identifichi e una password a scelta, che dovrai inserire due volte. Ricorda di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;
4. Inserisci poi i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e CAP;
5. Premi il tasto "INVIA" in fondo alla pagina, per confermare la tua prenotazione;
6. Riceverai una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDI LA MAIL, CONTROLLA NELLA CARTELLA "SPAM". Questa email certifica la corretta registrazione e la corretta prenotazione delle quote!
7. Soltanto quando tutte le quote del progetto saranno prenotate dai sostenitori, sarà automaticamente inviata una mail al tuo indirizzo, con le coordinate per riscattare le ricompense.
Grazie
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)