Una campagna di
Luca DepaseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Benvenuti nel progetto eBike Nomad!
Sono Luca Depase, il creatore di questo progetto, appassionato da anni del mondo mtb, anche a livello agonistico, da circa 5 anni passato alle eBike, sfruttandone le infinite possibilità a livello di tour ed escursioni in contesti fino a prima impensabili.
Ho gia avuto modo di accompagnare gruppi di turisti per tours giornalieri in Friuli e Veneto, Dolomiti e località di mare.
eBike Nomad è un sogno che prende vita in seguito alla grande esperienza maturata sulle due ruote, creando un progetto cicloturistico EcosostenibileItinerante di noleggio e tours in eBike, che porterà le persone dalle Alpi al Mare, in trails e panorami mozzafiato, con uno spirito del tutto nuovo, un coinvolgimento delle persone molto sensoriale, genuino e molto attento al rispetto per la natura. La particolarità del progetto sarà quella di essere itinerante.
eBike Nomad, si sposterà sul territorio, sfruttando la stagionalità o la scelta del momento, organizzando ogni volta sul posto le migliori experiences a livello cicloturistico adatte ad ogni tipologia di persona, famiglie e gruppi, passando dalle Alpi e Dolomiti alle coste, con qualche puntatina, meteo permettendo, anche in inverno, oltre al classico noleggio delle eBike (la partecipazione ai tours e possibile anche con le proprie eBike).
Per quanto riguarda le coste e il mare, partiremo con il Friuli e Veneto con le meravigliose lagune e ciclabili costiere, poi in futuro aggiungeremo sicuramente altre location fantastiche, tra cui la Toscana con l'incredibile Maremma e anche le colline del Chianti, il Salento, ma l'Italia è una nazione unica e stupenda, quindi non avremo che l'imbarazzo della scelta! Con il vostro aiuto i sogni di molti diventeranno realtà!
Ma non è finita qui! eBike Nomad, si propone anche come possibile partner esperenziale di aziende turistiche, residences, agriturismi, BeB, Villaggi e Campeggi, mettendo a disposizione tutta l'attrezzatura, il servizio promo e l'esperienza, per periodi variabili ( da un mese-test, a piu mesi, stagionale o a lungo termine). Tutto questo, condizionato inizialmente dal numero delle eBike disponibili, quindi piu alto sarà il vostro aiuto , piu alta sara la cifra raccolta e piu possibilità avremo di soddisfare maggiori richieste , quindi…….
CONTIAMO SU DI VOI E NON VE NE PENTIRETE!!!!
Tutto questo ovviamente sarà supportato da una campagna promo, che coinvolgerà anche enti regionali per la valorizzazione del territorio a livello turistico ed eco sostenibile. Alla fine della campagna, sperando di aver raggiunto il target, ci sarà un evento per promuovere il progetto eBike Nomad, in una location molto suggestiva , con data e luogo da stabilire. Sarà aperta al pubblico con test gratuiti delle eBike ed anche ad operatori del settore, con un viaggio nei sapori enogastronomici del Friuli proponendo un buffet con degustazione della produzione vinicola friulana ,insomma una giornata conviviale all'insegna dell'Eco sostenibilità! Contiamo di partire ufficialmente con eBike Nomad entro Marzo 2026.
Il target base di questa raccolta fondi di 30000euro, servirà appunto per l'acquisto delle eBike biamortizzate, adatte ai percorsi montani ma sfruttabili benissimo poi anche per i tours più tranquilli verso il mare, un furgone usato, per spostarci con eBike e attrezzatura tra montagna e mare, un gazebo da usare come quartier generale nelle varie location, più spese marketing e varie iniziali .
In conclusione, vogliamo offrire un'esperienza unica, green e accessibile a tutti, dai principianti agli esperti, pedalando su sentieri alpini, piste ciclabili, lagune ,colline e località di mare pazzesche!
Il nostro motto “eBike Nomad, dalle Alpi al Mare, vivi con noi un'esperienza indimenticabile”
Con il tuo contributo non solo aiuti un progetto Green, ma ricevi delle ricompense super esclusive! Tours gratuiti, sconti , gadgets ( tra cui le mitiche t-shirts già in preventivo) insieme possiamo pedalare verso un futuro piu sostenibile su due ruote!
E allora che cosa stai aspettando? Iniziamo a corr…. a Pedalare assieme dalle Alpi al Mare!!!
Grazie di cuore a tutti! Luca.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)