Una campagna di
Giuditta de AngelisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
A l'Oasi di Morgan a Silvi Marina (TE) il 6 Settembre 2015
Ltj-xperience e Eddie C insieme per un dj set imperdibile
Mettetevi comodi si balla sulla spiaggia
Sostienici è FREE ENTRY!!!
Luca Trevisi (Ltj-xperience)
si forma come dj produttore alla fine degli anni ‘80. Residente prima al Kinki Club di Bologna e poi al Cap Creus di Imola, è uno dei primi dj italiani a programmare musica House e soprattutto a riproporre tutti quei particolari brani degli anni ‘70 di black music, jazz e latinbossa che poi nel tempo hanno dato il via al genere Acid Jazz e Rare Grooves.
Dalla seconda metà degli anni '90 inizia il suo lavoro di produttore di gruppi acid jazz tra i quali il più importante è quello dei Bossa Nostra. Il primo album del gruppo, dove partecipa come ospite speciale Vicki Anderson (una delle storiche cantanti di James Brown) è da molti considerato uno dei più importanti album di acid jazz europea.
Negli anni la sua attività di dj viene affiancata a quella di collezionista e rivenditore di dischi rari il che lo porta a entrare in contatto con i dj di tutto il mondo e a scoprire perle dimenticate della musica degli anni passati.
Questa sua ricerca ha trovato sfogo nella sue fortunate serie di compilations di rare grooves Groovy e Suono Libero.
In quegli anni inizia anche la sua attività di dj internazionale che lo vede suonare in giro per il mondo. Tra i locali più importanti LTJ ha suonato al BlueNote e al Jazz Café di Londra, al Giant Steps di New York e al Jazz Festival di Montreaux.
Nel 1999 esce il primo album come solista a nome LTJ X-perience. L’album si avvale della collaborazione dell’artista e produttore Ohm Guru e vede tra gli ospiti vocali la presenza di Taka Boom e Jackson Sloan. Tra i brani più importanti dell’album la cover di Sombre Guitar, ancora oggi una hit del genere brasilhouse, e soprattutto il brano che da il titolo all’album Moon Beat che diventa una vera e propria hit del genere Chill Out entrando in decine di compilations importantissime.
Dopo aver realizzato numerevoli produzioni per l'Irma Records, tra cui il secondo album When The Rain Begun To Falls (che vede la partecipazione dello storico cantante ispanoamericano Joe Bataan), singoli come ORGAN MIND / I LOVE YOU (traccia favorita da Larry Heard) & ON THE FLOOR / SOUND MACHINE, LTJ si dedica quasi esclusivamente a rieditare e a ricostruire brani del passato con aggiunte di suoni e ritmiche in post produzione per etichette come SUPER VALUE , SMALL WORLD DISCO, HOT GROOVY RECORDS, OH CRISTO! aumentando così le produzioni di questo genere musicale che attualmente si definisce Nu-Disco, collaborando anche con etichette internazionali come ad esempio Far Out Recordings, Sleazy Beats, Future Classics, E.A.R., Music For Dreams, Apersonal Music, iK7.
Eddie C (Edouard De Cour-Relais)
Cresciuto nel sud dell' Ontario tra Detroit and Montreal, Eddie C inizia i suoi esperimenti con la musica verso la fine degli anni 80. Ispirato prima dalla hip hop poi dalla crescente acid house, Eddie inizia in quel periodo ad edittare cassette registrate alla radio durante la notte e subito dopo cominciando a frequentare negozi di dischi e i "warehouse parties". Scopritore di vinili datati, produttore e dj con una passione opposta per lo sci che lo porta a trasferirsi alle Rocky Mountains in Canada per 10 anni, lì inizia la ricerca per sviluppare il suo stile nello studio che era una "capanna di tronchi".
Recentemente si e' transferito a Berlino dove il contatto con la musica elettronica unita al suo stile sofisticato hanno dato vita ad una serie di grandi successi con innumerevoli produzioni e remixes dal 2009 ed i suoi dj set sono famosi in tutto il mondo.
Eddie C potrebbe essere descritto come il più grande Slo Mo/Edits/Disco dj e produttore degli ultimi anni, in poco più di tre anni produce più di 25 EPs e singles ed innumerevoli remixes. Ha lavorato con tante etichette discografiche come Jiscomusic, Endless Flight, Crue-L, Sleazy Beats, Wolf Music, 7 Inches of Love&Home Tiping e molte altre e nel 2011 e' uscito il suo LP " Parts Unknown" con Endless Flight. Dalla fine del 2011 lavora a molti progetti con la sua etichetta discografica che si chiama Red Motorbike.
Insomma, Eddie C non ha bisogno di presentazioni.
Commenti (0)