Una campagna di Anna Garino
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Disegnare il futuro è una campagna di crowdfunding per sostenere il percorso scolastico e creativo di Bea che ha scelto di frequentare il LAD – Liceo Artistico del Design.
Il progetto non è solo un gesto familiare: è un modello educativo replicabile, che racconta come una scelta scolastica possa diventare un atto di fiducia, narrazione e crescita condivisa.
Attraverso il manga Un segno alla volta, tavole illustrate, riflessioni e materiali educativi, Bea e sua madre Anna (psicologa del lavoro e consulente HR) costruiscono un laboratorio madre-figlia che può ispirare altri ragazzi e genitori.
Bea ha 12 anni. Ama disegnare, adora i gatti, fa ginnastica artistica con passione. È solare, sensibile, una sorella maggiore affettuosa. Come molti adolescenti, vive momenti di insicurezza, ma ha una forza creativa che la guida. Il disegno è il suo modo di raccontarsi, di trovare equilibrio, di immaginare il mondo. Bea vuole iniziare a disegnare il suo futuro frequentando il LAD – Liceo Artistico del Design, una scuola che la sfidi e la ispiri. Un luogo dove possa sentirsi vista, stimolata e libera di crescere.
Il percorso di Bea diventa un esempio educativo. Attraverso tavole illustrate, riflessioni e contenuti narrativi, racconteremo cosa significa scegliere una scuola, credere nel proprio talento, affrontare il cambiamento.
Il cuore del progetto è un manga illustrato, scritto e disegnato a partire dal percorso di Bea.
Si intitoleràUn segno alla volta e racconterà, tavola dopo tavola, cosa significa scegliere una scuola, credere nel proprio talento, affrontare il cambiamento.
Il manga sarà accompagnato daschede educative per genitori e ragazzi, e potrà essere usato come strumento di orientamento scolastico, riflessione identitaria e narrazione condivisa.
Ogni gesto di partecipazione è come un segno nel disegno di Bea: un segno di presenza, fiducia e cammino condiviso.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)