oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Diritti..al cuore!

Una campagna di
ONG AES-CCC Padova

Contatti

Una campagna di
ONG AES-CCC Padova

Diritti..al cuore!

Campagna terminata
  • Raccolti € 300,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
ONG AES-CCC Padova

Contatti

Il Progetto

Vorrei parlarti di questo progetto che è basato sullaConvenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza,approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 20 novembre 1989. L’Italia l’ha ratificata nel 1991 e nel corso degli anni hanno apposto la loro firma 195 Nazioni. La Somalia ha ratificato, per ultima la Convenzione, proprio il 20 gennaio di quest’anno.

L’EXPO 2015 come sappiamo, ha per tema:Nutrire il pianeta, energia per la vita ”, trattando così il Diritto di accesso al cibo per ogni essere umano, e nello specifico ai cibi sani e nutrienti. E in questa straordinaria occasione, la Somalia, con la collaborazione della ONG AES-CCC di Padova e il patrocinio del “Centro interdipartimentale di ricerca in pedagogia e psicologia dell'infanzia” dell’Università di Padova, ha deciso di promuovere nel suo Padiglione i Diritti dell’Infanzia promulgati dalla Convenzione Internazionale, compreso dunque, l’accesso al cibo.

Ha scelto di farlo attraverso una mostra di pittura perché anche l’Arte si presta a veicolo di conoscenza e diffusione dei valori comuni.

Io sono Angiola Busato, autrice delle 21 tele, con tecnica a olio che costituiscono questo progetto pittorico.

Mi auguro davvero che molti possano vedere e sostenere questo progetto. Che un elevato numero di persone possa accogliere nel proprio cuore e nella propria coscienza i concetti inalienabili di Diritto e di Uguaglianza e soprattutto convincersi che raggiungere l’obiettivo di un mondo giusto ed equo è possibile.

E’ questo l’obiettivo che l’ONG Padovana AES-CCC si ripropone da 50 anni, attuando progetti di formazione e di educazione allo sviluppo, in un contesto di interscambio culturale tra i popoli e di cooperazione internazionale, che mirano a dare dignità alla persona.

Ora, abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Hai l’occasione di unirti a noi, non solo sostenendo l’allestimento della Mostra Pittorica, ma dando continuità al progetto “Istruzione: un diritto per tutti” grazie al quale 720 bambini e bambine di Dinsor, in Somalia, hanno finalmente ritrovato il sorriso.

Come puoi aiutarci

E’ semplicissimo, spargi la voce! Basta un click

condividi questa pagina e il video con i tuoi amici, familiari, conoscenti tramite il passaparola e i social net.

Aiutaci a raggiungere più persone possibile.

Dona! Qui attraverso Produzione dal Basso oppure se non hai un account paypal ma vuoi aiutarci ugualmente, puoi fare un versamento tramite bonifico bancario a ONG AES-CCC

IBAN IT17Q0842912101033010000103      oppure      conto corrente postale 15450356

Sostieni il progetto Diritti.. al cuore di AES-CCC Padova! 

Grazie!    Insieme, SAREMO UNA FORZA!!  

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • ae
    aes-ccc Siete voi la nostra forza adorabili amci
    • an
      angiola.massimo@libero.it Insieme saremo una forza!

      Gallery