oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DiQui.tv il portale dei VIDEOMAKERS

Una campagna di
Diqui.tv

Contatti

Una campagna di
Diqui.tv

DiQui.tv il portale dei VIDEOMAKERS

DiQui.tv il portale dei VIDEOMAKERS

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Diqui.tv

Contatti

Il Progetto

PROGETTO CINEMATOGRAFICO PER LA VALORIZZAZIONE

DEI CORTOMETRAGGI E DEI VIDEOMAKERS IN ITALIA.


LA MISSIONE

Il portale DiQui.tv si occupa di cortometraggi. Stiamo creando un portale per tutti i videomakers professionisti e non per caricare i propri lavori.
Il progetto DiQui.tv è stato definito da molti "un Progetto Troppo Ambizioso".
Perchè? Noi vogliamo solamente divulgare l'arte del cortometraggio, far conoscere chi c'è dietro di loro, chi è la mente, chi il braccio. Far vedere a questo famoso GRANDE PUBBLICO che non esiste solo il grande film da cinema o la fiction interpretata da attori più o meno discutibili.
E perchè no, se la community cresce si potrebbe organizzare una specie di Cinema d'Essai riaprendo qualche sala chiusa dalla crisi o dalla mala gestione, dedicarla solo al corto d'autore o ad una raccolta di cortometraggi con tanto di interviste agli autori, magari in stile Caffè letterario, una sorta di Caffè d'Essai (bel nome, lo segno).
Lo so lo so ce ne sono molti in giro, ma le idee non mancano.
STOOOOP!!! Se stai pensando a festival e "cose varie" DIMENTICATELO, ce ne sono tanti in Italia e vanno bene così, anzi vorremmo collaborare con loro se solo sapessero della nostra esistenza.

ORA FACCIAMO I SERI

Il progetto DiQui nasce dall'idea e dall'esigenza di creare un circuito che dia la possibilità a tutti gli amatori e professionisti del settore cinematografico, che si dedicano al cortometraggio, di avere una buona visibilità dei proprio prodotti.

Il Report 2014, a cura di Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio, offre cifre e statistiche su un comparto tutt’altro che marginale, che coinvolge circa 200 festival che hanno fatto circolare più di 1.000 film soltanto nel corso dell’anno preso in esame.

Purtroppo questo settore non è rivalutato per la distribuzione al grande pubblico a differenza degli altri paesi europei.

La nostra missione è dare spazio e visibilità attraverso siti e pagine sui social network per coinvolgere e sostenere questo settore che ci riguarda, sia come associazione culturale sia come videomakers.

Da circa 21 anni il sottoscritto si dedica all'attività teatrale come attore e regista e alle riprese video di sit-com e pubblicità di piccole attività locali, oltre ad aver partecipato a piccoli ruoli in film e pubblicità.

L'esperienza maturata nell'ambiente e le molteplici partecipazioni a concorsi e festival, dà una visione reale del mondo degli "short film".

Molti contatti con videomakers professionisti e non, ci ha fatto pensare a creare un circuito per la valorizzazione di questi lavori, prendendo anche in esame il progetto di trasmettere nelle sale cinematografiche o in ambienti dedicati, i lavori prodotti.


L’IDEA

L’idea nasce da Gianpiero Catallo, appassionato di fotografia, recitazione, video editing ed organizzazione eventi;

Da molti anni l'associazione culturale "Dietro le Quinte" organizza eventi culturali autofinanziati. L'obiettivo è di coinvolgere tutti gli interessati del settore ad iscriversi al sito www.diqui.tv e di promuovere i propri lavori;

Il sito, fondamentale per la crescita del progetto, darà la possibilità a tutti di poter pubblicare il proprio lavoro e tramite consensi positivi ricevuti dagli utenti appassionati, adi far conoscere i propri lavori, mantenendo le visualizzazioni sui propri canali come Youtube o Vimeo.

Stiamo lavorando, già da ora, alla ricerca di partner e di collaborazioni con sale cinematografiche e istituzioni del settore per poter avere spazi e nulla osta per la crescita del progetto.

Stiamo coinvolgendo nel progetto i più grandi siti dedicati e stiamo cercando di prendere appuntamenti con i responsabili del Ministero dei Beni Culturali, per la valorizzazione e soprattutto per un appoggio istituzionale.

Alcune collaborazioni hanno permesso anche di creare delle sezioni per chi volesse iniziare questa esperienza sia dal punto di vista del videomakers sia dal punto di vista dell'attore, in modo da offrire ai propri iscritti il supporto necessario per le riprese.

Insomma stiamo crescendo piano piano anche grazie all'aiuto degli iscritti, che con le loro richieste, aprono nuove sezioni e nuove collaborazioni.


SERVIZI OFFERTI

I servizi a disposizione degli iscritti:

Pubblicazione dei propri lavori e pagina dedicata con informazioni e contatti sull'utente, così da pubblicizzarsi al grande pubblico;

Sezioni del sito e pagine social e newsletter, dedicate a concorsi e festival per tenere aggiornati tutti gli iscritti;

Interviste agli autori dei cortometraggi per dare più spazio e visibilità;

Pagine news dove poter leggere tutti gli argomenti che interessano il settore;

Collaborazione con siti presenti sul web da anni per pubblicizzarsi a vicenda;

Collaborazione con professionisti del settore per inserire delle pagine guida e consigli a chi volesse affrontare per la prima volta un lavoro di cortometraggio. 


Tutto questo lavoro ha però dei costi, che ovviamente non riusciamo ad autofinanziare.

Infatti, oltre che attendendo qualche attività che riconosca il nostro operato per pubblicizzarsi sul sito e darci così un aiuto, cerchiamo sostenitori sul web, cerchiamo proprio te.

MA PERCHE' QUESTO BUDGET COSI' ALTO PER UN SITO?

Ma semplicemente perchè vorremmo avere un nostro server, dove inserire tutti i video, poterli monetizzare, avere un sito fichissimo che funzioni bene sia dal punto di vista strutturale che grafico. Aver la possibilità di pubblicizzarsi sempre di più per poter far crescere la cummunity ed organizzare qualcosa o almeno essere presenti alle grandi manifestazioni.

A noi interessa divulgare i tuoi video, avere un portale dedicato solo a questo settore, solo a te che sei un videomakers, che hai tanti progetti in testa e non puoi realizzarli. Vorremmo anche creare dei gruppi di lavoro, per città, dei corsi, magari gratuiti.

Ma abbiamo bisogno di te e della tua condivisione di progetto.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community