Una campagna di
HumanityContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'obiettivo della società è quello di UTILIZZARE i PROPRI UTILI per finanziare dei progetti solidali.
I corsi di Humanity sono proposti a tutte le strutture aziendali, artigianali, industriali, sportive e associazionistiche, che hanno almeno un dipendente, e hanno l'obbligo di formare ed informare i propri lavoratori secondo il Testo Unico sulla Sicurezza (D. Lgs. 81/08)
In questo particolare momento storico, Humanity ha deciso, per quest’anno, di impegnarsi ad essere di supporto al Fondo della Caritas delle parrocchie di Mandria e Voltabrusegana in Padova per cercare di dare una risposta concreta alle famiglie del territorio in difficoltà per le conseguenze della pandemia.
La Caritas delle parrocchie di Mandria e Voltabrusegana hanno aiutato e stanno aiutando decine e decine di famiglie. In questo ultimo anno, la presenza del Covid-19, ha rinnovato alcune situazioni e ne ha create di nuove.Le storie sono tutte simili e, per i protagonisti, largamente inattese. Il Covid ha cambiato le loro vite facendo loro perdere il lavoro e quindi la possibilità di sostenere le loro famiglie.
Maggiori informazioni nel sito: centrohumanity.it
Come opera lo Sportello Caritas delle parrocchie di Mandria e Voltabrusegana?
L'ascolto delle necessità porta inizialmente a cercare delle risposte sul territorio e ad aiutare le persone a cercare delle soluzioni che non siano temporanee. In alcuni casi è necessario un supporto materiale come per esempio: a Maria, Sara e Luca viene fatta la spesa di frutta e verdura; ad Anna, Carlo e Giovanni vengono comprati quaderni, penne e colori; Sergio e i suoi fratelli hanno bisogno dei libri per andare a scuola; Matteo e Sara hanno necessità di un collegamento internet per poter seguire le lezioni online; Andrea e Chiara devono fare dei controlli medici specialistici periodici; Giacomo e Giulia hanno bisogno che vengano pagate le bollette di gas e luce; Francesco e Laura non riescono a pagare l'affitto di casa.Ogni situazione è un mondo a sè e pertanto alcune richieste possono essere anche diverse, per esempio Antonio ha avuto bisogno di riparare la macchina per poter lavorare.
Humanity si prende l'impegno di aggiornarvi su tutte le iniziative legate al progetto "Dietro l'angolo".
Progetti solidaligià realizzati da Humanity:
2018: Percorso per un sorriso: un gioco inclusivo dove i bambini in carrozzina posso giocare con i loro coetanei, regalato al Comune di Albignasego (PD) e installato nel parco pubblico di S. Tommaso. https://centrohumanity.it/portfolio/percorso-per-un-sorriso-2/
2019: Bosco urbano: Humanity ha regalato alla città di Padova degli alberi (pallon di maggio) per riportare il verde e la biodiversità in città. Alberi piantati nella rotonda di Pontevigodarzere (PD) https://centrohumanity.it/portfolio/bosco-urbano/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)