Una campagna di
LUCIANO SCARAMUZZAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La storia degli "ultimi" ...
Questa frase può sembrare colma di retorica, ma è invece quello che semplicemente ho provato a fare io, raccontare quella storia che ancora sui banchi di scuola non si può raccontare oppure lo si fà in modo distorto, quella storia che non conviene a nessuno e che lo Stato ha volutamente dimenticato, fabbricandone un altra versione piena di retorica e nazionalismo, per farne monumenti in marmo da idolatrare, come ossatura dello Stato italiano.
Io con il libro "Crescono ... Poesie" ho raccontato la storia per far comprendere che essa può influenzare anche il nostro modo di vedere, visto che i posteri siamo tutti noi, di rapportarsi con gli altri, di pensare alla società e a chi è diverso, a non avere paura falsa di religioni e culture diverse, il modo in cui dovremmo pensare a essere prima uomini che italiani.
Ecco che allora, dopo aver scritto tutto questo nelle mie poesie, l'idea di far conoscere di persona i miei personaggi, di dargli vita, di farli parlare con il canto e la musica, per far passare questo messaggio importante sull' "altra" storia e sulla giustizia sociale e il rispetto che ne deriva, con questo progetto "CRESCONO ... NOTE".
E però giusto specificare che io non sarò il regista del progetto, in quanto, non ne ho le competenze e nemmeno la presunzione di poter fare ciò che non ho mai studiato. Affiderò la produzione dei girati, nelle mani di amici artisti che hanno studiato regia e recitazione e ad un cast artistico e tecnico molto competenti.
Proprio a questo serviranno le vostre gentili donazioni, per il compenso di regista, cast, eventuali comparse, noleggio costumi, autorizzazioni e varie spese accessorie...
SE SIETE ARRIVATI A LEGGERE FINO A QUI , SONO SICURO CHE VOLETE ALLORA SCOPRIRE E FARVI CONDURRE IN QUESTA STRADA TORTUOSA E ALTERNATIVA DELLA STORIA ... SE VOLETE SCOPRIRE LA STORIA DEGLI ULTIMI AIUTATEMI A FARLA RIVIVERE NELLE VOSTRE MENTI ATTRAVERSO I VOSTRI OCCHI. GRAZIE A TUTTI!!!
Commenti (3)