Una campagna di
ASD AnimaFamilyContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Quasi 5000 km in 60 giorni circa. Un tour in bici in solitaria che lambirà le coste di tutte le regioni italiane, tranne la Sardegna, Il Friuli, la Val D’Aosta e l’Umbria, che prenderà il via il 1 maggio. Un evento, ideato e sponsorizzato dall’Associazione Animabike di Pontecorvo, che quest’anno festeggia il decimo anno di attività, che sostiene il progetto “Adotta una stanza” del Ce.I.S. di don Mario Picchi.
Egidio Cataldi. 68 anni, responsabile della sezione Trekking dell’Associazione Animafamily, alpinista, sciatore, ciclista, ambientalista del WWF, padre e, al termine di quest’avventura, nonno per la seconda volta.
Dalla Via Francigena, al Cammino di Santiago, passando per Padre Pio, San Benedetto, San Francesco.
Questi, e molti altri, i pellegrinaggi che Egidio ha intrapreso nel corso del tempo.
"Alla mia voglia di esplorare si aggiunge l’aiuto tecnico e logistico di Gianfranco Caporuscio, Gianni Zonfrilli, Franco Santoro e Roberto Porcelli. Sono loro che mi hanno supportato nella programmazione: dal percorso “a misura di costa”, agli alloggi che hanno cercato presso alcuni enti del settore ed i comuni che toccherò. Ovviamente, laddove sussisteranno le condizioni, potrò accamparmi con la tenda, ma troverò anche molti amici conosciuti nel corso degli altri viaggi, che non vedo l’ora di rivedere e che mi hanno dato massima disponibilità. A Manfredonia e a Pescara già mi aspettano.
Rispettando gli alti e i bassi del fisico, ho calcolato una media di 100 km al giorno”. tratto dall'intervista rilasciata a INTERNO28
La "compagna di viaggio"
Commenti (9)