Una campagna di
Cinemando Associazione CulturaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Andrea, Camilla, Aurora, Marco e Antonio hanno molte cose in comune: hanno 19 anni e sono all’ultimo anno di scuola superiore di un Liceo Scientifico di Pordenone. E tutti e cinque, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei, spesso vittime di Bullismo. La Forza di quel sodalizio aiuterà i cinque protagonisti a vincere le paure e le difficoltà . Troveranno nello sport la miglior arma per vincere contro i loro “persecutori”. La paura di parlare per non aggravare la situazione ma la voglia irrefrenabile dentro di ribellarsi.
COSI VICINI COSI LONTANI è un film sull’adolescenza, sul bullismo, l’omofobia, la Dislessia. Modelli e problematiche che spesso convincono i giovani a non credere più in sé stessi, a vedere tutto nero. Talvolta qualcuno arriva anche a compiere il gesto più estremo per attirare su di sé le preoccupazioni del gruppo. E’ una storia di quelle che possiamo trovare ogni giorno in una scuola italiana. La forza dell’amicizia unita allo sport e alla musica aiutano a superare i momenti di crisi e aprono il cuore ai ragazzi e al coraggio di parlare. E’ tratto da alcune storie vere raccontate dai ragazzi al regista.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (1)