Una campagna di Alessandro Argentiero
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto “CONSAPEVOLI - CINEFORUM INDIPENDENTE” nasce dall’idea di unire la diffusione di contenuti sociali, economici, lavorativi nei contesti storici e attuali alla possibilità di sensibilizzare riguardo una produzione e distribuzione cinematografica indipendente, meno nota e rilevante nel contesto mediatico.
Il PD di Pianoro Nuovo organizza cinque serate dedicate alla visione di film della casa di distribuzione indipendente ZaLab. Di loro: “La casa di distribuzione ZaLab è un progetto culturale. Una casa di produzione e distribuzione di cinema indipendente e sociale. Un’associazione che si occupa di formazione alla cultura cinematografica, che promuove l’impegno civile, e che utilizza il video partecipativo come strumento di attivazione e dialogo interculturale.”
Il ciclo di incontri prevede la visione dei seguenti titoli selezionati appositamente per gli argomenti che trattano e le tematiche che approfondiscono: PO (alluvione nel Polesine); Trieste è bella di notte (diritti umani); Il pianeta in mare (lavoro); Se fate i bravi (G8 di Genova); Noi e la grande ambizione (giovani, futuro). Seguono un filo narrativo storico e culturale che ripercorre eventi passati e riesce ad accomunare generazioni, culture, estrazioni sociali.
All’interno delle serate sarà previsto anche un dibattito a seguito della visione del film, contestualmente agli argomenti trattati, al fine di accrescere le informazioni riguardanti le tematiche e sensibilizzare maggiormente i partecipanti attraverso dialogo e confronto.
La visione dei film si terrà all’interno della CASA DEL POPOLO sita in Via Grillini 12, Pianoro (BO). Non è previsto il pagamento di un biglietto; pertanto, la visione sarà aperta a qualsiasi pubblico, nel rispetto della capienza massima stabilita dalle normative.
L’unione delle caratteristiche sopracitate permetterà una grande coesione sociale tra tutte le parti coinvolte. Il PD di Pianoro Nuovo intende, con questa iniziativa, dare una possibilità anche laddove una possibilità non è in prima pagina. Sosteniamo le iniziative sociali e facciamo emergere chi fa lo stesso e le promuove!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)