Una campagna di
Cooperativa Sociale Tutti giù per terra OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Sei alla ricerca di informazioni qualificate sul tuo disturbo, ma sei confuso dalle differenti notizie in rete?
Sei un genitore che vuole notizie aggiornate su metodologie di intervento, nuove terapie o stili di vita adatti a chi ha diverse potenzialità?
Sei un insegnante che cerca materiale di informazioni, approfondimento, discussione e spunti per laboratori didattici sulla prevenzione delle discriminazioni e dei fenomeni di esclusione sociale?
Sei un professionista esperto di neurodiversità che ha bisogno di aggiornameti su normative, linee guida ed eventi scientifici di particolare interesse?
Connessioni è un nuovo portale di informazione qualificata sulla neurodiversità, sugli apprendimenti, la qualità della vita e la natura, in un'ottica di interconnessione tre di diversi modi di essere.
Connessioni vuole promuovere il concetto di diversità nella sua accezione positiva, raccontando idee e progetti, ma non solo.
Lavoreremo per dare un'informazione utile, semplice e libera da qualsiasi preguidizio ideologico e/o politico.
I contenuti saranno personalizzati per categorie di utenza: genitori, figli, insegnanti, medici e non esperti.
La nostra redazione è costituita da professionisti della comunicazione, psicologia, psicoterapia e sistemi gestionali.
Coinvolgeremo inoltre, giovani con diverse potenzalità, per il lavoro di grafica del portale, piuttosto che nel racconto delle loro storie di vita.
CONNESSIONI diventerà un punto di riferimento sulle tematiche di interesse.
I nostri valori di ispirazione sono: empatia, spirito di condivisione ed inclusione sociale.
Il nome CONNESSIONI nasce infatti proprio dal desiderio di trovare nuove modalità di lavorare in rete, valorizzando il contributo unico e differente di ciascuno.
Siamo una Onlus nata nel 1998 a Roma, operiamo nel settore dell'assitenza a bambini e ragazzi con disturbi relazionali e della comunicazione, in particolare con disturbi del neurosviluppo (i.e Autismo, Sindrome di Asperger, etc.). E' in questo contesto che vogliamo lavorare sul nostro portale, con l'obiettivo di informare tutti quelli che hanno bisogno di approfondire le tematiche specifiche della diversità e il mondo ad essa collegato.
Se ancora non ci conosci, puoi visitare il nostro sito che entro il prossimo gennaio sarà rinnovato graficamente e funzionalmente
Oppure visitare il sito Tutti giù per terra Onlus
http://www.tuttigiuperterra.org
Oppure puoi seguire le nostre news
https://www.facebook.com/Connessioni.net/?modal=admin_todo_tour
https://www.facebook.com/TuttigiuperTerraOnlus/?ref=br_rs
Per strutturare in modo più articolato il nostro magazine CONNESSIONI è indispensabile il sostegno di tutti.
Crediamo che la somma €10,000 sarebbe sufficinete a finanziare una prima fase di start up.
Qualora le donazioni dovessero superare la cifra sopra prevista, prevediamo di utilizzare i fondi per lo sviluppo di contenuti multimediali e l'utilizzo di nuove tecnologie.
Commenti (0)