Una campagna di Danilo Merafina
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.





COMPUTER LOVE è un’immersione sincopata tra desiderio e glitch, un’indagine sulla carne che si fa dato e dell’immagine che si fa carne. In un contemporaneo ipermediato, le relazioni umane si cercano in un campo di battaglia di manipolazioni estetiche e identitarie. Con un linguaggio visivo che rielabora i cult del cyber-horror giapponese in una chiave contemporanea, esplora la fragilità dei legami in un presente dove i cavi ethernet si sono intrecciati alle fibre muscolari. Non più l’orrore invisibile di Kairo o il cyber-misticismo di Serial Experiments Lain, ma una realtà dove internet è l’unico ossigeno respirabile. Tra simulazioni affettive e volti generati da un prompt, il corto si interroga se sia ancora possibile toccarsi senza mediazioni digitali o se sia necessario cercare all'interno di spazi algoritmici per scoprire inedite possibilità di connessione umana.

Basic Title è un’anomalia collettiva nata a Roma nel 2024. Siamo un nucleo intersezionale di cineasti, illustratori e grafici uniti dall'urgenza di esplorare l’estremo, il grottesco e l'ostico. Rivendichiamo il diritto all'osceno e all'abominevole come strumenti di rottura ma soprattutto di amore, rifiutando categoricamente la sicurezza del convenzionale tanto quanto lo squallido autocompiacimento dell'alternativo.
Tra la morte e il meme.

Danilo Merafina è un regista e sceneggiatore emergente. Nasce a Roma nel 2002, ma cresce in provincia. Nel 2015 entra nel mondo del teatro e della recitazione, scoprendo parallelamente il mondo del cinema, che approfondisce nel 2021 iniziando i suoi studi alla Rome University of Fine Arts. Nel 2023 scrive e dirige il suo primo cortometraggio SPERMA, presentato al Festival CinemaZERO, e fonda Basic Title nel 2024, con cui realizza il suo secondo cortometraggio JOY JELLY, distribuito da PunxFilm.

Francesco Rosamilia è un giovane regista e sceneggiatore. Nato a Roma nel 2002 e cresciuto a Mentana, si laurea con il massimo dei voti in Cinema alla Rome University of Fine Arts, lavorando contemporaneamente come videomaker e montatore. Dopo aver collaborato a diversi progetti indipendenti, nel 2025 realizza il suo primo cortometraggio TUTTO IL RESTO, distribuito da Esen Studios e presentato in concorso a Visioni Italiane 2025.

Marco Mineyichev è un direttore della fotografia emergente attivo tra cinema e audiovisivo. Classe 2002 si avvicina al mondo dei videoclip musicali a 15 anni, sviluppando un approccio indipendente e autodidatta che lo porta presto a specializzarsi nella direzione della fotografia. Dopo le prime esperienze sui set come gaffer, nel 2021 si trasferisce a Roma per studiare alla Rome University of Fine Arts, consolidando il proprio percorso professionale nel reparto luci. Ad oggi ha preso parte ad oltre 50 produzioni tra cortometraggi, videoclip, spot pubblicitari e due lungometraggi, tra cui Il protagonista, selezionato al Torino Film Festival, e ha firmato la direzione della fotografia di più di dieci progetti, costruendo un linguaggio visivo riconoscibile e coerente.

Samuele De Biase è un compositore per cinema e videogiochi nato a Roma nel 2001. Si è formato al Saint Louis College of Music di Roma in Musica Applicata alle Immagini. Ha scritto la colonna sonora del videogioco Dead Flamingo. Ha collaborato con Anna Foglietta nello spot È come sembra e realizzato un brano per il backstage del film Una Sterminata Domenica. Ha inoltre assistito alle registrazioni del celebre compositore Shiro Sagisu, un’esperienza formativa e stimolante. La sua musica unisce orchestrazione tradizionale, sound design e campionamento, creando un linguaggio versatile e sperimentale.
Commenti (0)