Una campagna di
CoessenzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso a Cosenza, in Calabria, nel 2006. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome e promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento delle autrici e degli autori. Promuove la diffusione del libero sapere attraverso il copyleft e fonda la sua azione sui principi di condivisione della conoscenza, del bene comune, del reciproco ascolto e dell'antirazzismo.
COSA FACCIAMO
La sua natura prevede pubblicazioni indipendenti che spaziano dalla narrativa al giornalismo d'inchiesta passando per la poesia e la letteratura per l'infanzia. Proprio l'autostostentamento permette di compiere scelte editoriali in piena autonomia senza alcuna richiesta di investimento economico da parte delle autrici e degli autori e di portare avanti progetti solidali e culturali come la "Scuola del vento" (che si occupa di attività ludico-ricreative rivolte ai bambini rom) e la "Libreria pirata" (fiera editoriale itinerante nella complessa realtà territoriale della Sibaritide).
PERCHE' SOSTENERCI
La raccolta fondi nasce per tutelare e mantenere l'indipendenza delle scelte editoriali e della distribuzione dei testi al di fuori dei canali tradizionali ponendosi come alternativa al monopolio delle major del settore. Sostenere Coessenza significa contribuire al consolidamento della struttura redazionale composta da editor, grafici, traduttori e correttori di bozze. Aderire al progetto di questa realtà editoriale significa anche sostenere i progetti solidali avviati dall'associazione e l'organizzazione di eventi culturali volti alla diffusione del libero sapere.
Commenti (2)