Una campagna di
ASSOCIAZIONE LA PIAZZA-LABORATORIO SOCIO-CULTURALEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
COSA FACCIAMO
Ogni estate, nel mese di agosto, si ripete la magia del CLETOFESTIVAL : il centro storico di un piccolo borgo calabrese, Cleto, abbandona il silenzio e la tranquillità per riempirsi di vita e movimento.
E’ il momento del Cleto FESTIVAL tre serate di musica, arte e incontri, legati da un filo conduttore,
in un luogo dal fascino antico. Quest'anno alla XII edizione.
Un progetto culturale nato dal basso, ideato e costruito pezzo dopo pezzo da ragazzi e ragazze che vivono il territorio, ne riconoscono i punti di debolezza ma anche le numerose potenzialità. Ideato dall’associazione La Piazza nell’estate del 2011 il festival promuove la buona cultura calabrese tramite l’arte in tutte le sue forme, dalla musica al teatro, dalle arti figurative alla fotografia, passando per la letteratura e le arti concettuali, trasformando le strade del borgo in una vetrina per artisti locali emergenti e non e, al tempo stesso, una cornice ideale per incontri e convegni.
Tutto questo senza percepire nessun finanziamento pubblico ma solo tramite l’auto-finanziamento e l’aiuto economico dei privati che apprezzano e sostengono il progetto. Dallo scorso anno siamo tornati a svolgere il CLETOFESTIVAL nel centro storico di Cleto. E' un impegno straordinario riuscire ad organizzare tre giorni di Arte, Musica, Cultura e Spettacolo, il tutto con la forza del Volontariato e dell'Auto-finanziamento.
COME USEREMO I FONDI
Quest'anno abbiamo deciso di fare una pubblica raccolta di fondi per sostenere la realizzazione del CLETOFESTIVAL, per arricchire l'offerta di spettacolo e cultura della manifestazione. Musica, Teatro, Arte, Laboratori, Incontri, e molto molto altro. Abbiamo immaginato per il borgo di Cleto tre giorni di magia e cultura. Abbiamo immaginato di ridare vita alle vie del borgo con installazioni artistiche. Abbiamo immaginato tanto, ed è tutto pronto per partire, se le nostre ( e le vostre) forze ce lo consentiranno. Ma noi siamo pieni di fiducia.
Abbiamo pensato a diverse ricompense per chi sceglierà di sostenerci e di partecipare con noi: dalla nostra più sentita vicinanza, a quello che produciamo per autosostenerci, ma questa volta in edizione limitata e speciale per questa occasione, e quindi cappellino, tshirt e manifesto saranno prodotti appositamente per la raccolta fondi. Da non perdere.
CHI SIAMO
La Piazza è un’associazione socio-culturale senza scopo di lucro, composta da un gruppo di persone che vivono nel comune di Cleto (Cs) e che, da più di 20 anni, organizza eventi ed iniziative credendo nel valore del lavoro collettivo per un bene comune.
Con l’associazione La Piazza si cerca di favorire la socializzazione tra i cittadini, valorizzare il territorio tramite attività culturali e appassionare le nuove generazioni all’arte e alle tematiche sociali.
Commenti (2)