oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ceuta's calling

Una campagna di
david ruggini

Contatti

Una campagna di
david ruggini

Ceuta's Calling

Ceuta's calling

Campagna terminata
  • Raccolti € 70,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
david ruggini

Contatti

Il Progetto

Ceuta's calling 

Progetto di Volontariato 2015

L'associazione Digmun svolge da anni un complesso lavoro di volontariato nella zona di Ceuta occupandosi principalmente di dare un supporto e solidarietà a donne, bambini e bambine migranti.

Sono ormai diversi anni che la barriera anti-immigrazione e' stata costruita a Ceuta, però solo negli ultimi la situazione si e' inasprita diventando particolarmente carica di tensione. All'interno di questa realtà, dove si scontrano interessi economici e politici, l'associazione Digmun cerca di occuparsi del lato umanitario sviluppando campagne di volontariato e fornendo sostegno e aiuto soprattutto a donne, bambini e bambine migranti lottando per la loro dignità e per il rispetto dei loro diritti.

Il nostro progetto si svolgerà nel mese di maggio 2015 grazie al lavoro di volontari europei che arrivano da diverse zone della Spagna: Sevilla, Madrid, Granada.

L'obiettivo del progetto consiste principalmente nel dare un appoggio alle attività che Digmun svolge nella zona. Concretamente il nostro aiuto consistirà nella consegna di una quantità di vestiario e scarpe, di materiali di prima necessità e materiale scolastico per i bamibini/e, nell'organizzazione di workshop di Teatro e Pittura con l'intento di fornire quanto meno una distrazione ai più piccoli che quotidianamente vivono difficoltà e discriminazione.

Lo sviluppo del progetto e' previsto in 4 settimane, le prime 3 sono di raccolta materiale e fondi, mentre l'ultima settimana di maggio avverrà la consegna a Ceuta con l'organizzazione dei workshops.

Tutto il lavoro verrà svolto in forma gratuita e di volontariato ma la raccolta, i workshop e il viaggio prevedono dei costi, soprattutto di trasporto che non possiamo affrontare senza il vostro aiuto!!!!!

Con un piccolo aiuto economico potete aiutarci a sviluppare questo progetto, creare un precedente e soprattutto a conoscere una realtà di solidarietà e cooperazione!!!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery