Una campagna di
Associazione Libere Energie OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lo spazio plurifunzionale di via Bramante è la nuova Sede sociale e operativa di Libere Energie,nella quale si svolgeranno le attività ordinarie, proprie dell’associazione nell'ambito sociale, proseguendo con le azioni all’esterno del Centro, come la Merenda con loro, un servizio che si presta al dormitorio; il servizio di attenzione primaria svolto direttamente nella strada per i senzatetto e alle famiglie; il servizio di accompagnamento e assistenza in processi sociosanitari. Ora, grazie a questa nuova sede l'associazione è in grado offrire i servizi di informazione e orientamento, assistenza legale e servizio di ascolto (counseling).
Lo spazio plurifunzionale diventa un luogo dove sviluppare il complesso lavoro educativo e di formazione che permetterà alle persone coinvolte nel progetto New Road, incamminarsi verso l'inserimento socio/lavorativo, ponendosi come l’obbiettivo la creazione di un punto di sostegno per chi aderisce al suddetto progetto che sarà tracciato da un percorso personalizzato che consenta normalizzare la propria vita.Un Centro di Aggregazione e Inclusione sociale per le fasce più deboli, uno degli strumenti mancanti nella nostra Città, necessari per completare il ciclo che inizia con una prima accoglienza al C.S.U. di via Canova.
In questi anni, l’Associazione Libere Energie ha creato un connubio tra il campo sociale e altri ambiti della società, come l'arte, la cultura, lo sport, l'olistico, per questo, quello di via Bramante sarà anche un punto di incontro di queste categorie,creando nella nostra Città un altro spazio di Arte e Cultura. Gli associati e volontari avranno la possibilità di organizzare mostre, cineforum, conferenze, seminari, e ogni altra attività utile per rompere le divisioni sociali, l'inclusione degli stranieri e l’arricchimento personale per coloro che fanno parte del progetto New Road.
ATTIVITA' E SERVIZI CHE SI INTENDONO OFFRIRE
Corso informatica - Corso orientamento al lavoro - Corso educazione civica -Corso educazione alla Lettura.
Sportello informazione dei servizi nel territorio - Orientamento e consulenza sociale -
Mediazione linguistico- culturale Sportello Legale - SportelloCounseling - Sportello lavoro
Laboratorio Teatro - Laboratorio scrittura - Musicoterapia - Cineforum.
Il centro è ubicato in via Bramante, nei locali commerciali di un fabbricato a due piani; ha due entrate, A da via Bramante e B da via Fancelli (vedi foto). Ha una superficie totale di 124mt2, che comprende un vano commerciale di 81,93mt2, di una dispensa/cucina con bagno attiguo per un totale di 11,50mt2 e di un bagno disabili di 4,40mt2.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE AI NOSTRI SOSTENITORI
Commenti (0)