Una campagna di
Cascina Way - Cinzia PietramalaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Giusy,Cinzia, Antonella e Rossana.
Questi i nostri nomi e questo il nostro sogno: non abbandonare l’amata terra natia, la Calabria. Vogliamo raccontare dell’Amore, della Bellezza, dello Splendore della nostra terra, del suo spirito occulto, per provare a resistere con coscienza e coraggio alla nostra condizione di isolamento e sfiducia.
Ma come si fa a rendere possibile un futuro qui? Come si fa a non diventare il prossimo cervello in fuga? Ecco: questo progetto è una sfida il cui premio è una possibilità.
Partiamo dall’esistente: possediamo una cascina ormai abbandonata situata in una rigogliosa campagna a circa 10 km dalla città di Cosenza, immersa nella natura e attorniata da un grande terreno in cui sono presenti un pozzo e un forno a legna. Era un luogo incantevole, pieno di poesia e fonte d’ispirazione per chi l’ha attraversata e vissuta. Vogliamo riportarla al suo antico splendore ma vogliamo aprirla alla comunità; vogliamo farne un luogo di incontro in cui riscoprire l’autenticità dei rapporti umani, in cui gli anziani possano ritrovare un ruolo sociale di portatori del sapere, i giovani possano sperimentarsi e le famiglie possano trovare un luogo confortevole e stimolante, adatto anche alle esigenze dei più piccoli. Immaginiamo la cascina come una fucina di idee, un laboratorio permanente di cultura in cui promuovere saperi tradizionali ed esperienze innovative, che possa integrarsi nella realtà esistente valorizzandone le molteplici risorse in un’ottica di sviluppo locale.
Cosa ci serve per iniziare e come puoi sostenerci?
Per rendere possibile il nostro progetto occorre lavorare su due fronti: la ristrutturazione della cascina che sarà sede della futura associazione che andremo a costituire e l’individuazione delle attività che verranno offerte al territorio.
Puoi quindi fare una piccola donazione che destineremo alla ristrutturazione e più nello specifico alla riparazione dell’impianto elettrico, idrico, al ripristino del pozzo e del forno, alla costruzione di un bagno per disabili, alla messa in sicurezza del soffitto.
In alternativa, se possiedi le competenze o hai voglia di sperimentarti nei lavori di ristrutturazione, puoi contattarci e unirti a noi!
O ancora, se hai un’idea su come rendere questo posto speciale saremo contente di accoglierla!
Cliccando sul link che trovi di seguito potrai vedere le foto della cascina, il nostro progetto in itinere e le attività che abbiamo pensato finora.
http://cascinaway.wix.com/ilmiosito
Aiutaci a dare un volto concreto ai nostri sogni!
Grazie
Commenti (1)