oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

"Casa Nostra"

Una campagna di
Leonardo Caione

Contatti

Una campagna di
Leonardo Caione

 "Casa Nostra"

"Casa Nostra"

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Leonardo Caione

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti, mi chiamo Leonardo Caione, ho 18 anni appena compiuti e l'anno prossimo mi diplomerò in un liceo classico di Napoli. La mia idea è quella di aprire un bar/common house proprio nella città dove vivo e studio. Fin qui niente di nuovo direte voi, ma guardate cosa ho da dirvi. "Casa Nostra" non sarà un posto come tutti gli altri. Ho infatti intenzione di mettere su uno spazio simile ad una vera e propria casa per adulti e ragazzi. Un posto che tutti potranno permettersi; dove una birra non costerà certo 5 euro per intenderci, dove si potrà stare stravaccati su di un divano in tutta comodità esattamente come a casa propria, dove ci si potrà divertire con una partita a biliardo, biliardino, freccette o altro e, perchè no, guardare pigramente la tv. 

In secondo luogo queso locale verrà creato anche con lo scopo di aiutare la comunità di cui faccio parte. Come può un posto del genere aiutare le persone che lo circondano? Immaginate di offrire un lavoro a chi ne ha davvero bisogno; anche un lavoretto saltuario o part-time che sia, può fare la differenza, si parli di un ragazzo o di un adulto che ha da mandare avanti una famiglia. Immaginate di avere sempre un posto dove andare, in ogni situazione. Un posto dove rilassarsi o dove andare a riflettere, un posto dove tutti sono benvenuti.

Ho pensato al crowfounding come modalità per raccogliere il denaro necessario perchè mi sembrava il modo più giusto e più "comune" nel senso latino del termine e, tenendo conto delle trattenute del sito sulle donazioni e dei costi che dovrò affrontare soprattutto all'inizio, il budget che ho fissato è abbastanza stretto. Ho infatti tenuto in conto di investire ulteriori soldi di tasca mia, per quanto mi sarà possibile. Chiedo aiuto a tutti voi proprio perchè da solo non sarei in grado di sonstenere un progetto al quale tengo molto e mi appello alla vostra generosità che non sarà affatto vana. Infatti, oltre alle ricompense fisse che troverete di seguito, chiunque faccia una donazione non compresa (maggiore o minore che sia) tra le ricompense fisse riceverà ugualmente, contattandomi prima via mail, la sua tessera sconto in base all'entità della donazione effettuata:

- tessera sconto 10% per donazioni da 1 a 100 euro

-tessera sconto 15% per donazioni da 101 a 300 euro

- tessera sconto 20% per donazioni da 301 euro in poi

- Le tessere sconto saranno sempre valide, nominali, e non cumulabili. Le spedizioni saranno a mio carico e con la tessera sconto del 20% per donazioni oltre i 251 euro saranno spedite 3 tessere sconto del 5% da intestare a piacimento.

Se tutto andrà a buon fine, per la realizzazione del progetto bisognerà aspettare i tempi necessari per avviare il tutto e per sbrigare le relative pratiche burocratiche, tenete duro!!

Sono aperto a qualsiasi consiglio, suggerimento o proposta commerciale per i quali potrete scrivere sempre al mio indirizzo mail leonardo.caione@gmail.com Non siate timidi e proponete senza paura, ho soltanto 18 anni e non mordo.

Commenti (0)

Per commentare devi fare