Una campagna di Jilani Khaldi
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CARTOLINA - INFORMAZIONI DI ALTA QUALITÀ

Una cartolina è una singola pagina web che presenta informazioni in modo semplice e immediato che, nella sua essenzialità, contiene un'immagine, un testo e un breve video. Trattandosi di un piccolo sito web statico, una cartolina può contenere tutto ciò che la tecnologia web possa offrire, senza limitazioni specifiche. Come suggerisce il nome, il contenuto deve essere conciso ma d'impatto. Il tempo per leggere il testo e guardare il video non dovrebbe superare i cinque minuti.
Una cartolina è uno strumento eccellente per presentare vari tipi di contenuti, tra cui informazioni scientifiche e tecniche, equazioni matematiche complesse, grafica avanzata, animazioni e applicazioni. Rispetto ai formati PDF ed EPUB, così come alle diapositive, una cartolina è condivisibile, interattiva e offre maggiore flessibilità, completezza ed efficacia nel trasmettere ogni forma di conoscenza in un'unica pagina web. Una cartolina è l'unico documento multimediale che si adatta a schermi di tutte le dimensioni e può includere applicazioni, superando i limiti dei formati PDF ed EPUB. Provate a leggere un documento PDF in formato A4 sul vostro telefono o a creare un EPUB con equazioni matematiche e grafica avanzata, e vi renderete subito conto dei loro limiti.
LA PIATTAFORMA CARTOLINA
CartPlat (Cartolina Platform) include il server web BlueRim, una raccolta di librerie JavaScript e il browser BlueCart. Si tratta di un sistema autonomo, completo, compatto e portatile che può essere installato e utilizzato in pochi minuti. Ciò significa che non è necessario alcun software aggiuntivo per sviluppare e utilizzare le cartoline online oppure offline. Sebbene sia possibile utilizzare il vostro browser preferito per leggerle, BlueCart è altamente raccomandato per la sua compattezza, leggerezza e prestazioni.
CrtPlat, BlueRim e BlueCart sono stati sviluppati per funzionare insieme in modo sinergico, creando un sistema completo, compatto e portatile, efficace e utilizzabile sia in locale che online. Sono uno strumento eccellente per creare libri e manuali interattivi, corsi online condivisi, tesi di laurea e documentazione tecnica che incorpora formule matematiche complesse, grafica avanzata e animazioni. Inoltre, sono freeware e open source.
CARTOLINE DA GAZA
"In guerra, la verità è la prima vittima." (Eschilo)
Cartoline da Gaza è una raccolta di un centinaio di video girati da giornalisti di Al Jazeera e di altre reti televisive, molti dei quali sono stati uccisi dall'esercito israeliano. Dal 7 ottobre 2023, quasi 300 giornalisti hanno perso la vita a Gaza, un numero impressionante che supera quello dei giornalisti uccisi durante le due guerre mondiali e in Vietnam. Questi video sono organizzati in categorie e ogni cartolina è composta da un singolo video, accompagnato da una o più immagini e da un testo. Molti dei video sono stati modificati per evidenziare solo le scene più significative, assicurandoci di non superare la durata media di lettura di una cartolina.
La maggior parte dei video è dedicata alle tragedie dei bambini di Gaza.
Israele, dopo aver messo definitivamente a tacere i giornalisti, ha dato la caccia ai video pubblicati sui social media. Attualmente, quasi tutti i video che denunciano il genocidio di Gaza sono stati cancellati od oscurati. Dal 7 ottobre 2023, le reti televisive occidentali hanno trasmesso solo la versione israeliana dei fatti per nascondere il genocidio e la distruzione di Gaza.
Sappiamo anche che Israele paga in media 7.000 dollari a post su TikTok e Instagram a personaggi popolari dei social media per promuovere contenuti di propaganda a favore di Israele. Purtroppo non siamo in grado di fare altrettanto per diffondere la verità su Gaza, ma il progetto Cartolina da Gaza è un'alternativa molto economica, efficace e di grande impatto. In sostanza, questo progetto funge da documentario, suddiviso in brevi e autonomi episodi per presentare la verità nuda e cruda su Gaza.
Le vostre donazioni contribuiranno a migliorare il progetto in termini di tecnologia, logistica e diffusione. Questo ci permetterà di diffondere la verità dando voce a chi non ce l'ha. Ricordatevi che il silenzio uccide e ci rende tutti complici del genocidio.
Apprezziamo molto il vostro prezioso supporto.
Ricompensa per i nostri sostenitori: una copia digitale del libro “Cartolina - Informazioni di Alta Qualità - Guida Completa”.

Questo libro vi aiuterà a imparare passo passo a realizzare cartoline di qualsiasi complessità, come raggrupparle in cartelle e creare i WKBook che sono l'essenza dei libri e dei manuali interattivi che funzionano online e offline allo stesso modo. Praticamente, siamo ben oltre il PDF e l'EPUB.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.

Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)