Una campagna di M.O.V. Moderne Officine Valsusa APS
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CAMALEONTIKAè la stagione teatrale che si svolge nel comune di Almese dal 2014. Quest'anno NON ABBIAMO PIU' ottenuto il finanziamento.
Quest'anno, dopo la perdita del bando di finanziamento che ci consentiva di portare avanti la rassegna, abbiamo pensato che l'unica possibilità sensata fosse ripartire dal pubblico, dalla comunità , da chi crede che il teatro sia una luce da tenere accesa. Il Comune di Almese crede da sempre nel progetto e continuerà a patrocinare e sostenere la rassegna, ma affinché sia possibile metterla in scena, affinché sia possibile "riaccendere le luci del teatro", sono necessarie maggiori risorse economiche.

La Storia
Camaleontika è una rassegna teatrale che dal 2014 al 2025 ha portato sul palco del Teatro Magnetto di Almese 115 spettacoli tra teatro, danza, musica, coinvolgendo più di 9000 spettatori. È così diventata, nel tempo, un punto di riferimento per il territorio e per quanti si sono affezionati al progetto, confermando la fiducia nelle scelte tematiche e stilistiche degli spettacoli proposti.

Qualcosa è cambiato
Quest’anno, però, qualcosa è cambiato. Il bando pubblico che da tempo sosteneva la nostra stagione non è stato rinnovato, e ci siamo trovati davanti a una scelta: spegnere le luci, oppure provare a riaccenderle insieme a voi.
Come ripartiamo
Abbiamo scelto la seconda strada. Ripartiamo, più piccoli ma più determinati, chiedendo alla comunità di essere parte di questa rinascita. Sostenere Camaleontika significa permettere che il teatro ad Almese continui a vivere: che le storie continuino a risuonare, che i bambini e gli adulti possano ancora sedersi insieme e lasciarsi emozionare, che il palco non resti vuoto.
Come utilizzeremo le donazioni
Cachet Artisti // Schede Tecniche // Ufficio Stampa e Comunicazione // Grafica // Cartellonistica // Organizzazione // Contabilità

Ogni contributo è un gesto concreto per tenere accesa una luce di cultura, relazione e bellezza. Camaleontika è fatta di persone e oggi più che mai ha bisogno di ognuno di voi per poter continuare a brillare.
Clicca qui per vedere le litografie di Beppe Gromi, collegate all'abbonamento singolo: https://www.movfabula.it/litografie2026.aspx










Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (6)