Una campagna di
Bambara CiclofficinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Bambara è un laboratorio per l’auto-riparazione delle biciclette e un'officina creativa. E' uno spazio libero, di socialità permanente, il cui scopo è quello di promuovere la cultura del fare e l’interazione sociale.
Nel cuore del centro storico di Belluno, in via Mezzaterra, abbiamo allestito una piccola officina dotata di quasi (quasi? poi ti spieghiamo) tutti gli attrezzi necessari per riparare la propria bicicletta in autonomia.
Tutti potranno usufruire dell'officina, nessuno escluso! Basterà un solo un po' di buon senso, un po' di pazienza e magari la curiosità di imparare l'arte della manutenzione della bicicletta.
BAMBARA è aperta a tutti, agli scambi di opinioni e idee, a progetti stravaganti muniti di una o più ruote.
Lo spazio c’è, l’allestimento è quasi ultimato, manca ancora qualche piccolo dettaglio.
Per rendere finalmente completa l’officina abbiamo bisogno del vostro supporto, piccolo o grande che sia.
Attraverso questa raccolta fondi riusciremo ad acquistare il materiale mancante, garantendo a BAMBARA la possibilità di autosostentarsi e progredire giorno dopo giorno.
Ogni vostro prezioso supporto ci aiuterà a:
Antonio: designer appassionato di biciclette e meccanico alle prime armi;
Gianluca: esperto in economia circolare, portatore di energie positive e battuta sempre prontissima;
Nicola: architetto, anzi archistar. Metodico e sognatore.
Avendo vissuto diverse realtà in Italia e in Europa, sentiamo la forte necessità di portare le esperienze positive vissute al di fuori anche nella nostra città natale.
Siamo partiti in tre ma il team si sta già espandendo!
Il nostro obiettivo è dare a chiunque lo desideri, la possibilità di riparare la propria bicicletta da soli o con il nostro aiuto, a fronte di un contributo libero e volontario.
BAMBARA vuole promuovere lo scambio di saperi ed idee e di storie di biciclette, riportando al centro l'arte del far da sè, con le proprie mani.
Attraverso la ciclofficina ci impegneremo a promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo quotidiano di locomozione, nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali come lo spreco, il riutilizzo, il consumo responsabile, attraverso incontri e laboratori tenuti da meccanici professionisti e artisti.
Un grandissimo ringraziamento a chiunque vorrà aiutarci a far prendere il volo a questo progetto!
Tutte le ricompense per le donazioni saranno disponibili al termine della campagna.
Non perdiamoci di vista!
Un 5 alto dal team di BAMBARA!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (3)