Una campagna di Luana Ranallo - Collettivo Teatro Tribù
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.

Lo spettacolo Armi & Guadagni è la narrazione tragicomica del fiume di denaro che dalle banche arriva alle guerre di tutto il mondo. Un racconto farsesco che unisce teatro e danza, per parlare della guerra e delle armi, attraverso l’ironia e la potenza del movimento.

Dove sono i vostri soldi? Li avete messi in un posto sicuro, dove siano protetti e soprattutto dove possano crescere, aumentare, moltiplicarsi?
Dovete far crescere i vostri soldi! Non sapete come fare? Ve lo spiegheranno abili esperti finanziari, svelandovi i segreti dell’economia di guerra, il modo più sicuro e veloce per diventare ricchi.

Abbiamo creato questo spettacolo, con il desiderio di raccontare la follia di una umanità ossessionata dalle armi e dalla guerra e per riflettere sui principi di un sistema economico, che esalta il profitto fino alle più tragiche conseguenze. Una riflessione che vorremmo portare soprattutto tra i giovani, attraverso un linguaggio che unisce narrazione e movimento, coreografie, musica, comicità e gioco farsesco.


Lo scontro provoca una delicata luce smeraldina dovuta all’evaporazione delle molecole cerebrali più semplici, un pauroso aumento dell’adrenalina e la totale scomparsa della forfora. Folgorati da questo incontro e consapevoli del pericolo, i quattro artisti decidono di tentare una fusione tra i diversi linguaggi espressivi da cui provengono, mescolando l’hip hop, il krump, il waacking, con il teatro gestuale, la comicità, il mimo, la pantomima.
Cominciano così una spericolata ricerca sul movimento e tra salti e contraccolpi arrivano alla loro prima creazione. Senza nessuna pietà per i menischi.


Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (6)