Una campagna di
CHANContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Another World Now
Genova, 18-28 luglio 2021
Strade cittadine / Ex Cinema Gioiello / Spazio CHAN
A cura di Francesca Guerisoli, Carlotta Pezzolo e Anna Daneri
Another world now / Un altro mondo adesso è un progetto d'arte contemporanea che comprende performance, azioni urbane, affissioni e proiezioni video diffusi nella città di Genova dal 18 al 28 luglio 2021, tra le strade cittadine, l'ex Cinema Gioiello, lo spazio CHAN. Il progettoè a cura di Francesca Guerisoli, Carlotta Pezzolo e Anna Daneri e organizzato dall’associazione CHAN, e al momento vede la partecipazione di 17 tra artisti e collettivi (la lista è ancora in fase di aggiornamento): Giorgio Andreotta Calò, Simona Barbera, Ronny Faber Dahl, Elena Bellantoni, Chto Delat?, Circolo Bergman, Dora Garcia, Domenico Antonio Mancini, Elena Mazzi, Marzia Migliora, Chiara Mu, Giuseppe Stampone, Serena Porrati, Oliver Ressler, Beto Shwafati,Jonas Staal,The Cool Couple.
Another world now nasce dalla necessità di avviare un confronto collettivo attraverso l’arte nella consapevolezza di trovarci in un momento storico di estrema fragilità globale aggravata dalla pandemia da Covid-19. Il progetto intende misurarsi con l’eredità del movimento noglobal a vent’anni dal G8 di Genova con lo sguardo rivolto all’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, perché questa non resti solo una “bella promessa” ma un insieme di azioni concrete.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)