Una campagna di
Roy GeraciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Il film
Da sempre l'essere umano ha avuto bisogno di credere. Ma chi ci assicura che lo stiamo facendo nel modo giusto?Una donna insicura trova rifugio nelle certezze di un uomo, suo medico e mentore. Abbandona così la propria formazione cattolica in favore di una nuova visione dell'universo. Le teorie ufologiche dello scienziato saranno davvero in grado di liberare la mente della paziente o la renderanno prigioniera di un nuovo fanatismo?
Sinossi
Maria è l'antitesi della donna forte. Vittima di un grave crollo psichico, che le è costato il posto di lavoro, vive con la madre e la figlia in un piccolo appartamento. Per provare a reintegrarsi è in cura in un Centro di Salute Mentale. Il suo medico non sembra averla particolarmente a cuore, finché un giorno non scorge nel racconto della paziente la possibilità di un trauma da abduzione aliena. Il dottore sospende perciò le cure ufficiali e invita Maria a sottoporsi a un trattamento per ipnosi nella propria villa. Le attenzioni donategli dal terapeuta, rendono la donna nuovamente fiduciosa di guarire e dunque estremamente collaborativa. Il rapporto medico-paziente viene però messo in crisi dal ritorno dell'uomo che ha segnato il passato di Maria. È davvero l'alieno da cui la sta mettendo in guardia lo scienziato o è forse un uomo che vuole proteggerla dalle ossessioni di quest'ultimo?
Il regista
Inizia la sua carriera nel dipartimento di produzione fino al ruolo di direttore di produzione con un film ospite al Festival di Venezia nel 2005. In seguito fonda la Panormus Pictures , piccola casa di produzione televisiva con la quale produce e dirige trasmissioni televisive e format per le emittenti laziali. Viene chiamato in Puglia per dirigere altre trasmissioni televisive e si trasferisce nel magico salento. Ma la sua passione per il cinema è forte. Quindi inizia la sua avventura di scrittura per il cinema tra le quali sceneggiature spiccano : "L'amore non crolla mai" , film sul terremoto dell'Aquila , " L'uomo che toccò le stigmate" , film sui vangeli apocrifi ed ultimo ma non per importanza " Interferences" film ispirato alle tavole sumere. Un cambio di vita radicale, libero dalle interferenze del business cinematografico, che apre la via ad un modo nuovo di concepire la realizzazione dell’opera cinematografica. È proprio vivendo sulla propria pelle il rischio dell’impresa che Roy Geraci, siciliano di nascita, si è investito di tale responsabilità per dar linfa vitale alla sua estrosità. Inventa un nuovo protocollo per una cinematografia eco-sostenibile per la realizzazione di prodotti cinematografici già nel 2008. Nel 2017 fonda la United Crew Production s.r.l.s. proprio nel salento con Pan Occhineri.
Lo sceneggiatore
Dopo avere conseguito la laurea in cinema all'università di Roma Tre, Mattia De Pascali ha proseguito la propria formazione attraverso corsi professionali e una gavetta decennale. Oltre ai numerosi e vari ruoli ricoperti sui set altrui (dall'assistente alla regia per la Fandango al fonico per Telenorba), De Pascali ha diretto una decina di cortometraggi selezionati in svariati festival (tra i quali il Festival del Cinema Europeo a Lecce, il Castro Film Festival e il Fantafestival di Roma). Nel 2012 la sua ricerca sull'industria cinematografica nella provincia di Lecce è diventata un libro, Multisala Salento - Come fare film sotto il sole con pochi soldi e a stento, e da anni collabora con la rivista di critica cinematografica PointBlank - La più corta distanza fra il bene e il male. Nel 2017 ha diretto il lungometraggio McBetter e attualmente sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo film di Alberto Genovese, Resurrection Corporation.
Le Locations
Il film sarà girato nella meravigliosa Puglia tra il nord ed il più esotico Salento, dove è stato girato il teaser.
Commenti (0)