Una campagna di Associazione Culturale La Casa de Asterion
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dove può spingere la forza del dolore? Esiste una piccola fiamma che può improvvisamente divampare salvandoci dalla disperazione? Il cortometraggio Amnèsia muove le fila partendo proprio da questo: il dramma di un padre per aver perduto la propria bambina. Per un uomo dover seppellire il proprio figlio è il dolore più grande perché contro natura! E quel dolore diventa quasi orrore quando il genitore stesso, suo malgrado, è causa di quella morte. Siamo abituati a sentire simili notizie concentrandoci però sulla concretezza della tragedia e mai su ciò che inevitabilmente accade dopo…. su ciò che investe quelle famiglie, quelle coppie. Il corto Amnèsia prova, con estrema delicatezza, a raccontare, per il tramite di immagini dove la parola assume ruolo secondario, il dramma di quelle vite. Innestando però una speranza, dettata dall’amore vero che forse, in un modo o nell’altro, consente di andare avanti… di vivere oltre il dolore e la tragedia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Commenti (0)