oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

5 e-commerce con passione! aiutaci

Una campagna di
Augusto Magi

Contatti

Una campagna di
Augusto Magi

5 e-commerce con passione! Aiutaci

5 e-commerce con passione! aiutaci

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Augusto Magi

Contatti

Il Progetto

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Magi, lavoro e diventerò un futuro socio della azienda di famiglia Millstore Srl.

Sto creando questo progetto di crowdfunding per svariati motivi. Solitamente non sono bravo con le parole :/ ma ci proverò comunque.

La nostra storia parte dal 1957, da quando mio nonno Giuseppe, ha avviato una attività di Macinazione di cereali per l'uso animale e umano. Dopo 20 anni, mio padre Augusto, ha rilevato l'attività e ha iniziato l'espansansione del negozio, in altri settori analoghi come: Vendita di concimi e sementi per l'Agricoltura, il ritiro dei cereali per vendere nell'attività, la vendita di piante da orto e i vari accessori e prodotti per la cura e la vendita di alimenti per animali da allevamento e da compagnia.

Nel 2004 arriva mio fratello Alberto, io nel 2008 e mia sorella Alessia nel 2014.

Da quando Alberto è sub-entrato, ha inziato ad avere la necessità di migliorare le condizioni lavorative e negli anni successivi, quando sono sub-entrato anche io, a cercare nuove strade per la vendita. Da qui è iniziata la nostra attività nell'e-commerce. Abbiamo iniziato nel 2006 ( Io ho dato una mano già dall'apertura di questo canale,  ma nel frattempo stavo finendo gli studi ) con il primo negozio Ebay...abbiamo avuto fortuna e bravura ed è stato aperto anche il sito web diretto. Nell' Aprile del 2008, data la mole di lavoro e gli ottimi risultati che abbiamo riscontrato, sono subentrato io. Quando sono entrato o preso in mano tutta la gestione dei due negozi (Ebay e Sito web) e abbiamo deciso di sviluppare il nuovo negozio di prodotti per animali, sul web.

Il nuovo sito si chiamava www.ilmiopet.it e vi posso dire che ha subito funzionato e ha subito iniziato a darci degli ottimi risultati, così che abbiamo deciso di aprire il secondo store dedicato ai prodotti per il Giardinaggio: www.ilmiogarden.it.

Il nostro trend di crescita è stato mantenuto sino a fine 2014 ( Nel frattempo abbiamo unito i due siti e i due store ebay sotto quello attuale: www.millstore.it ), sino a quando non abbiamo iniziato a perdere terreno per una serie di motivi:

- La nostra esperienza non era sufficiente, il modo di internet cambia rapidamente e purtroppo noi stavamo "adagiati sugli allori"

- Il nostro sistema informatico iniziava ad essere "datato" e non supportava più adeguatamente la mole di lavoro ( Considerate che lavoriamo in 3 ad un progetto da circa 35000 prodotti )

- Purtroppo ha giocato brutti scherzi anche la crisi economica. Purtroppo ha ridotto notevolmente le possibilità di acquisti e ha fatto spuntare nuovi competitor online.

Ad oggi, dopo 3 anni in cui non sapevamo bene come muoverci ( Ci siamo affidati ad una web agency, ma oltre ad averci tolto un "patrimonio" per lo sviluppo del sito internet, non sapeva neanche come poterci aiutare ), abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e di studiare e sviluppare i nostri siti web da soli, senza l'aiuto della web agency, frequentando corsì per poterci rimettere in pari con i tempi.

Ad oggi, abbiamo le idee molto chiare su che cosa dobbiamo fare, abbiamo 2 nuovi siti da lanciare, ma non abbiamo la possibilità di investire in un nuovo sistema informatico, che ci permetterà di risparmiare almeno 4 ore al giorno per le normali attività di gestione.

Questo sistema informatico si appoggierà su ODOO 10, e dovrà connettere 5 store online + uno store Ebay + uno store Eprice e in futuro vorremmo aprire uno store Ebay basato sul dropshipping.

Come potete capire, la carne al fuoco è tanta! Siamo entusiasti di questo, vorremmo avere la possibilità di sviluppare al meglio e nel più breve tempo possibile i nostri progetti, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Spero che possiamo darci una mano.

Grazie mille

Alessandro Magi

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community