Una campagna di
Two Hours Ago I Fell in LoveContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il 26-27-28 Agosto 2022 nella Colonia Novarese a Miramare, Rimini ha avuto luogo 𝓣𝔀𝓸 𝓗𝓸𝓾𝓻𝓼 𝓐𝓰𝓸 𝓘 𝓯𝓮𝓵𝓵 𝓲𝓷 𝓛𝓸𝓿𝓮, un festival di arte e performance in una ex colonia fascista marina. Il vostro contributo è stato fondamentale per realizzarlo! Nei giorni del festival hanno partecipato artist3 locali e internazionali, visitatori di tutte le età da tutta Italia. Purtroppo vista la realtà difficile del quartiere e l’urgenza dei temi affrontati abbiamo subito furti, nonostante la sicurezza presente e tutte le preucazioni del caso, minacce e soprusi che hanno colpito categorie e corpi razzializzati e marginalizzati.
Il nostro progetto è una realtà indipendente e autoprodotta, grazie a sponsorizzazioni locali e le vostre donazioni! Perciò il vostro sostegno è fondamentale per sostenere il lavoro dell3 artist3 e dare vita al festival! Siamo un gruppo di giovani artist3, curatric3 e crediamo nell'arte e nella cultura come momento transformativo e confronto per tutt3! ♥
♥♥Partendo da una riflessione collettiva sulla possibilità di riuso dell’architettura fascista in risposta allo stato di abbandono della colonia, il nostro progetto è un tentativo di aprire un dibattito sulle eredità fisiche e simboliche del fascismo nel nostro immaginario, in particolare sulla concezione contemporanea della donnə, dell'alterità e dell'amore.
Più di 20 artistə emergenti si sono confrontate col tema dell’amore e del fascismo da diversi punti di vista. Il progetto punta a facilitare uno scambio tra artistə e cittadinanza locale non limitato all’evento in sé, ma favorisca ulteriori approfondimenti e collaborazioni. Ci piacerebbe continuare a favorire momenti di scambio e ricerca su questi temi attraverso una serie di progetti tra cui una pubblicazione e una programmazione di eventi artistici e dibattiti.
La zine della prima edizione di Two Hours Ago I Fell in Love rappresenta una testimonianza dei giorni del festival e al contempo un’occasione di ulteriore analisi, esperienze personali e ricerche accademiche sul tema. Insieme alla pubblicazione vorremmo facilitare dei dibattiti che coinvolgano diverse realtà locali e artistə teorichə per dare la possibilità a un pubblico più ampio di partecipare.♥♥
Two Hours Ago I Fell in Love zine rappresenta un processo di aftercare, un tentativo di documentare e riflettere collettivamente su urgenze attuali, su cosa è successo durante il festival, in seguito, e l'importanza delle domande che ancora sono aperte.
In che modo il fascismo influisce ancora sulla nostra esperienza di amore, sesso e identità di genere e come contrastarlo? Come possiamo risignificare l'architettura totalitaria come spazi materiali e simbolici? La zine rappresenta una traccia del festival e della sua continuazione, delle persone con le quali condividiamo esperienze oltre quei giorni, della nostra costante negoziazione come collettivo, del perdono e del dolore. È una lettera d’amore dedicata alle amicizie e agli amori, agli affari, ai pettegolezzi e alle coalizioni nate a Rimini. È una celebrazione di tutte le voci emarginate, un tentativo di riappropriarsi degli spazi pubblici e interni e di immaginare futuri alternativi.
L'acquisto di una copia della fanzine sosterrà il nostro crowdfunding per i prossimi progetti!!
2000 euro ci aiuteranno a:
♥ creare incontri e talk
♥ coprire i costi per la pubblicazione della zine
♥ ripagare ai danni subiti
Se riusciremo a raccogliere più fondi li useremo anche per:
♥ progettare la prossima edizione del festival
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)