oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

African upendo • un progetto di volontariato per l'africa

Una campagna di
Giulia Di Vara

Contatti

Una campagna di
Giulia Di Vara

African upendo • un progetto di volontariato per l'africa

Campagna terminata
  • Raccolti € 145,00
  • Sostenitori 8
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Giulia Di Vara

Contatti

Il Progetto

Benvenuti nel mio piccolo sogno, mi chiamo Giulia, sono una ragazza di 27 anni, vivo a Roma, ma il mio cuore è sparso nelle terre africane. Sono nata con l'idea che un giorno nel mio piccolo avrei fatto la differenza per qualcuno. Dopo aver sondato il terreno per anni, ho deciso che il giorno è arrivato. Credo fermamente che fare del bene al prossimo è una, se non l'unica, soluzione per sentirsi connessi con il mondo e l'unica via per la felicità.

Aiutare riempie il cuore piu di ogni altra cosa e come una chiamata insistente sento di dover iniziare il mio piccolo percorso.

Sono una giovane ragazza italiana che vive d'arte, quindi tutto quello che faccio è il risultato di sacrifici e rinunce per concretizzare i miei sogni. African Upendo (Cuore Africano) è uno di questi.


IL PROGETTO:

Partire come Volontaria in Kenya, stato dell'Africa orientale, precisamente a Watamu piccolo paese sulla costa, dove in questi ultimi anni ho incentrato il mio interesse. Ho avuto il piacere di soggiornare prima da turista poi per lavoro facendo la fotografa in uno dei piu importanti resort del luogo. In questi mesi e anni, ho potuto constatare quanto molti di questi paesi, nonostante l'arrivo del turismo, siano a ancora in grande difficoltà. Quello che sappiamo in generale dell'Africa è reale, ma viverlo di prima persona sbalordisce ancora di piu. Si vive di poco, la crescita demografica è in continuo aumento e le malattie sono sempre presenti. Come potete immaginare la questione piu grave è l'aumento dei bambini, stanno crescendo a sua volta onlus ed orfanotrofi per contenere la quatità di creature rimaste sole a causa dell'impossibilità di mantenimento o della morte dei genitori e gli aiuti sono fondamentali. Per questo oltre alla povertà generale, una delle piu grandi piaghe è la condizione di questi bambini. Non sono qui per fare Santa Maria Goretti, ma vorrei sensibilizzare chi non ha avuto la possibilità di vedere con i propri occhi ed aiutarmi ad aiutare. 

SCOPO:

Una raccolta fondi per aiutarmi a comprare materiale, cibo e quant'altro per i villaggi e gli orfanotrofi dove svolgero le mie attività. Vi sto chiedendo un aiuto economico e non materico solo per un motivo. Portare fisicamente oggetti in viaggio è costoso e nella valigia non riuscirei a contenere tutto, nonostante in piccola parte lo faccia ugualmente, ma principalmente perchè con i nostri soldi in loco si possono comprare maggior quantita di cibo ed aiutare piu persone allo stesso tempo. La popolazione locale mi ha sempre consigliato di portare gli aiuti personalmente e non attraverso terzi e questo è quello che voglio/ vorrei fare.

RICHIESTA:   

Qualsiasi cifra anche simbolica sarà gradita, insieme si può fare la differenza.

POTETE SEGUIRE I PROGRESSI SU FACEBOOK alla pagina AFRICAN UPENDO - Volontaria in Africa

Ricordate che il sito prende una percentuale 

INFO e VIDEO:

REPORTAGE FOTOGRAFICO https://vimeo.com/129215438

VIDEO : https://www.youtube.com/watch?v=gg1gQahjW48

https://www.youtube.com/watch?v=GpFUZp01Z6g

https://www.youtube.com/watch?v=vkWl_0Fcw80

RICOMPENSA:

Donazioni da 10 - 20 euro in REGALO una Stampa della mia opera "La mia Africa" eseguita nel 2014 

Donazioni da 30 - 50 euro in REGALO una Pochette cucita interamente a mano con le stoffe del meracato di Malindi

COME FARE:

PUOI INVIARE IL CONTRIBUTO ATTRAVERSO IL TASTO "PARTECIPA" tramite il sito o qui sotto potete trovare i nostri conti personali per fare donazioni.

CONTO BANCARIO

IT95N0200805037000010669068 FRANCESCO MESSINA

UNICREDIT BANCA     BIC/SWIFT UNCRITM1018

POSTEPAY :

4023 6009 0722 7401  GIULIA DI VARA  DVRGLI89A52H501J

Grazie per il supporto!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community