Una campagna di
Team AemilienContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vogliamo creare, produrre e commercializzare su Internet scarpe vegane alla moda, made in Italy e personalizzate, utilizzando un innovativo metodo di rilevazione della taglia che garantirà agli acquirenti la perfetta calzata!
La produzione della pelle è strettamente legata alla produzione della carne. L’allevamento intensivo degli animali utilizza il 70% dei terreni agricoli, e ogni secondo una superficie boschiva grande quanto un campo da calcio viene trasformata in terreno agricolo per le fabbriche degli animali. Inoltre il 50% del raccolto mondiale viene utilizzato per l’allevamento intensivo. Se diminuisse del 10% la produzione animale, ci sarebbe cibo a sufficienza anche per chi ora muore di fame (ben 1 miliardo di persone). Æmilien vuole quindi tutelare gli animali, l’ambiente e l’uomo.
Esaminando l’offerta di calzature vegane sul mercato si potrà facilmente notare come non ci siano finora aziende in grado di coniugare moda, qualità e filosofia vegana, ed è per questo che vogliamo metterci in gioco e soddisfare le esigenze di chi intende rispettare l’ambiente e gli animali continuando a sfoggiare scarpe belle ed eleganti, prodotte da noi con speciali micronappe e microsuede.
Il nostro team è riuscito ad ideare un sistema innovativo per rilevare la taglia dei nostri clienti! Offriremo quindi la possibilità di scegliere tra le taglie standard in catalogo oppure avvalersi del nostro speciale metodo (con un piccolissimo sovrapprezzo), che purtroppo non possiamo raccontarvi in quanto segreto aziendale.
Potendo contare su designer e fornitori specializzati in scarpe da donna, è a loro che vogliamo rivolgerci per la parte iniziale della nostra attività.
Con i nostri designer e fornitori realizzeremo una splendida collezione da proporvi.
Tramite PC, smartphone e tablet potrete commissionarci la vostra scarpa collegandovi al nostro sito.
Grazie al nostro software potrete personalizzare il vostro modello, scegliendo poi quale metodo per la selezione della taglia utilizzare (il nostro sistema innovativo, o selezionando tra le minure standard disponibili).
Controlleremo la qualità e la solidità strutturale di ogni singolo modello, che vi consegneremo in speciali confezioni con prodotti per la corretta manutenzione delle vostre nuove scarpe.
Finalmente potrete sfoggiare le vostre nuove calzature Æmilien!
La progettazione delle calzature, l’acquisto dei materiali, la realizzazione dell’inventario e la creazione del sito sono spese non indifferenti. Avremmo bisogno di circa 75.000 euro, che ci faremo finanziare da una banca (che abbiamo già trovato e che ci aiuterà, tranquilli!). Grazie al Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, lo Stato ci coprirà l’80% dell’importo, ma abbiamo bisogno di garantire il restante 20%, cioè 15.000 euro. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Giacomo, studente di economia.
Nicola, ingegnere e progettista.
Giuseppe, programmatore.
Io (Giacomo) e Nicola viviamo e lavoriamo in Emilia-Romagna. È in questa regione che intendiamo produrre le nostre calzature ed è per questo che abbiamo scelto il nome Æmilien. Ci auguriamo che potrete aiutarci ad andare lontano oltre i confini, proprio come fa la via Emilia sin dai tempi dell’Impero Romano!
Sarete tutti i cofondatori onorari del nostro progetto!
Commenti (0)