oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Zia, lo sai che sei un po' strana?

Una campagna di
Patrizia Ciccani

Contatti

Una campagna di
Patrizia Ciccani

Zia, lo sai che sei un po' strana?

Zia, lo sai che sei un po' strana?

Campagna terminata
  • Raccolti € 840,00
  • Sostenitori 38
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Patrizia Ciccani

Contatti

Il Progetto

Patrizia Ciccani, "Zia, lo sai che sei un po' strana?"

Questo progetto di crowdfunding è realizzato dalla casa editrice SP-Joy al fine di pubblicare il libro "Zia, lo sai che sei un po' strana?" di Patrizia Ciccani. I sottoscrittori potranno richiedere la ricompensa corrispondente al volume in questione con spese di spedizione gratuite al momento della pubblicazione.

Il racconto biografico ironico e graffiante di una donna con la tetraparesi spastica. L'autrice raccontando se stessa e le contraddizioni del mondo in cui abita, mette a nudo con gusto, dolcezza e severità l'attitudine dei "normodotati" nei confronti delle persone con disabilità. A partire dalle prime esperienze scolastiche e la scoperta individuale di essere considerata diversa, il quotidiano incontro con "l'altro" genera un'avventura continua di riconoscimento della propria individualità.

E' una storia di gioia di vivere e di interesse per il mondo e per gli esseri umani con la loro bellezza e la loro imperfezione, tra strani incontri, situazioni paradossali e talvolta surreali che a volte ci faranno ridere di gusto, altre volte ci lasceranno sulle labbra un sorriso amaro.

Un libro che mette a nudo ipocrisie e incomprensioni offrendoci una lettura della realtà che ribalta i paradigmi culturali della società in tema di diversità, disabilità e diritti. Accompagnati in questo racconto, saremo messi alla prova e scopriremo che anche concetti come la normalità o la tolleranza sono categorie che se mal concepite, possono perfino distoglierci dall'umanità.

P. Ciccani (Roma, 1962) è Dottore di Ricerca in Pedagogia, è già autrice di lavori di pedagogia della diversità, nonché editor di testi scientifici nell’ambito socio-educativo.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community