oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

L'arte per far volare il desiderio di cambiare il mondo

Una campagna di
Desiderio Crea

Contatti

Una campagna di
Desiderio Crea

L'arte per far volare il desiderio di cambiare il mondo

Campagna terminata
  • Raccolti € 600,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Desiderio Crea

Contatti

Il Progetto

Il Desiderio Crea… un mondo nuovo!


Siamo due artisti che sentono che l’opera d’arte più bella e preziosa sia la creazione simultanea di una vita coerente e la costruzione di una società nonviolenta e solidale. Questo desiderio sembra così difficile e distante… eppure oggi ci sono migliaia di persone che ci riescono e noi VOGLIAMO FARLO SAPERE al MONDO!

Vogliamo dare voce, poesia, movimento, creatività, forma pittorica a questo desiderio.

Vogliamo infettarvi attraverso l’arte iniettandovi il virus della rivoluzione silenziosa, il seme più profondo della speranza. Perché dietro ogni valida azione sociale c’è il Desiderio Creativo che è la parte più piccola dell'universo, è il seme stesso della vita e di tutte le sue attività. Il desiderio creativo è la fonte dalla quale nascono tutte le iniziative che prima non c’erano.  Senza desiderio non c’è speranza, e senza speranza nella nostra vita si aprono le porte dell’inferno!

Sostieni Desiderio Crea

Attraverso un viaggio per l’Italia andremo a trovare tutti quei gruppi di persone che creano ogni giorno un mondo nuovo. 16 gruppi per 16 settimane. Per ogni realtà che andremo a conoscere nascerà il capitolo del libro d’arte il Desiderio Crea, nascerà un video d’arte e, la cosa più emozionate e inedita, sarà la creazione dell’opera d’arte collettiva più grande al mondo!

Più grande perché si tratterà di 4 rotoloni di tela altri 1,5 e lunghi 40 metri, più grande perché si tratterà di un’opera collettiva eseguita da tutte le persone che incontreremo nel nostro viaggio.

UN LIBRO, UN VIDEO, UNA GRANDE TELA in cui si esprima in arte il Desiderio che Crea un Mondo Nuovo!


Guarda il primo capitolo del libro 

Guarda il primo capitolo del video 

Guarda il primo scarabocchio collettivo 



VOGLIAMO creare un’opera d’arte che affermi senza pudore dell’infinita bellezza di chi non si piega al non senso di questa società, un’opera che traduca la forza e la capacità di esistere, che trasmetta l’umile avanzata silenziosa di chi è mosso ogni giorno dalla potenza del Desiderio Creativo di un mondo migliore. Con questo viaggio e queste opere vogliamo creare una rete di individui, comunità, associazioni e istituzione che operano per l’evoluzione dell’essere umano. Questa rete la chiamiamo Villaggio Creativo.

Guarda il sito del Villaggio Creativo 


Dedichiamo il nostro desiderio tutti loro a tutti voi e a tutti noi che nonostante la crisi siamo più vivi che mai! Che questo Desiderio incendi il nostro cuore. Un viaggio alla ricerca delle scintille che infiammino il desiderio di un mondo nuovo!

Il Desiderio Crea… un mondo nuovo

Guarda il nostro sito per le specifiche del Desiderio Crea… un mondo nuovo! 



A COSA CI SERVONO I SOLDI?

Sostieni Desiderio Crea

Grazie per essere arrivato fino a qui a leggerci.
La cifra che ci serve è 18.000 euro. La scadenza per l'iscrizione è il 21 settembre. 
Con questi soldi compriamo il noleggio del camper da settembre a dicembre, la costosissima benzina e assistenza, l’attrezzatura per i laboratori per le riprese e il montaggio, la stampa di 1000 libri e chiaramente il nostro sostentamento minimo per gli otto mesi che ci vedranno coinvolti a pieno ritmo e per i quali dovremmo non lavorare per occuparci del Desiderio di creare un nuovo mondo!

Dona subito! E ricorda: la donazione ci verrà accreditata soltanto se raggiungeremo l'obiettivo finale della nostra raccolta fondi.
Qui a destra trovi le ricompense per il tuo sostegno e la tua partecipazione all'impresa.



PROCEDURA GUIDATA PRENOTAZIONE E ACQUISTO QUOTE “ON-LINE”

1. Cliccate sul tasto “SOSTIENI” alla destra del vostro schermo

2. Selezionate il numero di quote che volete prenotare. Ciascuna quota costa 12,50 Euro.

3. Effettuate così la registrazione al sito:

-Inserendo un “NOME UTENTE”, un indirizzo EMAIL valido e una password a vostra scelta (che dovrete inserire due volte). Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”.

-Con l'account FACEBOOK: in questo caso, una volta effettuato il log-in, è necessario ripetere la procedura di prenotazione, tornando alla pagina del progetto e selezionando il numero di quote che volete prenotare.

4. Confermate la vostra prenotazione cliccando sul tasto “CONFERMA”. Ricordate di “spuntare” la dichiarazione circa i termini di utilizzo.

5. Comparirà una schermata con la scritta “Grazie! Il tuo sostegno è andato a buon fine!”. Riceverete inoltre una mail di conferma della prenotazione delle vostre QUOTE. Se non vedete la mail, cercate nello "SPAM" e nella posta indesiderata. A mail ricevuta dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione.

6. Potete versare la vostra quota:

A - Immediatamente, tramite Paypal, inviando il pagamento all'indirizzo mail sostego@desideriocrea.org,

B - A campagna conclusa, tramite una delle modalità di pagamento consentite, ricaricando una Poste Pay o versando su un conto bancoposta che vi invieremo

7. Dopo aver effettuato il pagamento, segnalatecelo all'indirizzo sostego@desideriocrea.org, inserendo inoltre nella mail il vostro Nome e Cognome.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Sandro Buon giro! Ma c'entrerà un quadro di 40 metri su un camper??

    Gallery