oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

It's ok!

Una campagna di
Nino Giordano

Contatti

Una campagna di
Nino Giordano

fumetti & giochi

It's ok!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.500,00
  • Sostenitori 169
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Fumetti & giochi

Una campagna di 
Nino Giordano

Contatti

Il Progetto

Essere giovani e gay non era facile un tempo e non è facile ancora oggi. Il bullismo, la difficoltà di amare, l'indecisione sul venir fuori, quando forse gli altri hanno già capito tutto di noi, ma non vogliamo ammetterlo... Ci siamo passati tutti.
Noi di Renbooks siamo convinti che attraverso il fumetto si possa aiutare gli adolescenti a venire fuori e a sentirsi meno soli. E per questo abbiamo deciso di stampare un'antologia a fumetti dedicata al bullismo ed all'amore lgbt.
In "It's ok!" troverete 5 storie a fumetti e un racconto illustrato sugli adolescenti gay, che vi toccheranno il cuore.
Gli autori sono quelli di giovani astri nascenti in Giappone, ben consapevoli che la comunità LGBT deve fare qualcosa per unirsi e combattere.

I nomi di questi giovani autori sono:

Inuyoshi, giovane autore specializzato in bear, lanciato da poco nel mondo del professionismo. http://twitter.com/wanwanbobo

Taku Hiraku, prolifico ventenne considerato il principe dei fumetti autoprodotti a tema gay. http://akitaku.com/taku/about/

Poko Murata, un illustratore ed animatore dal tratto nostalgico ma moderno che ricorda tanto i vecchi cartoni animati di “Anna dai capelli rossi”.
http://murapo.skr.jp/

Shintarawl, fa parte delle nuove leve della letteratura giapponese. I suoi libri sono quasi sempre incentrati sull’adolescenza.
http://shintarawl.hateblo.jp/

Okura, classe 1988, autore del primo web manga gratuito mai pubblicato in Italia, “Insieme al capo” e di “Sorairo Flutter” miniserie dedicata ad un gruppo di adolescenti gay pubblicata da Renbooks.
http://yellowparka.is-mine.net/yp.html

Kuro Nohara, veterano del manga gay, ha pubblicato su tutte le maggiori riviste nipponiche del settore. Il suo stile differisce dal tipico tratto orientale dei manga andandosi ad inserire in un contesto più occidentale. In arrivo prossimamente in Italia sempre da Renbooks.
http://www.nohara96.com/kuronoharaguro/Welcome.html

SUV, conosciutissimo sul web e impegnato nella realizzazione di una parodia a tema gay del celebre “Sailor Moon”, già icona gay di per sé. Anche SUV debutterà presto in Italia.
http://suvweb.jp/home.html


Come nasce il progetto “It’s ok”? E perché portarlo in Italia.

Renbooks è legata a doppio filo con il Giappone. E il Giappone si è affezionato a questo progetto arrivato dall’Italia ma incentrato su un tema socialmente spinoso anche nella terra del Sol Levante: l’omosessualità.
Sia in Italia che in Giappone, la situazione LGBT è drammatica: nessuna legislazione in merito, né tutele, né alcuna sorta di informazione sull’HIV e sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Ma mentre in Italia tutto sembra fermo, l’ultima generazione di autori di fumetto, capeggiate dal duo Warudakumi Meganes (pseudonimo dietro al quale si celano due altri giovanissimi artisti; Yuji Kato e Satura, attivisti nel mondo LGBT di Tokyo) si è messa in moto ed ha creato due antologie, dedicandole all’Italia ed al doppio filo che lega i due paesi. E dedicandole a Renbooks in particolare, segno che un progetto italiano dedicato alla comunità LGBT può ancora far sognare, anche se si trova dall’altra parte del mondo.
L’emozione nel leggere la dedica è stata grande e come Renbooks abbiamo voluto imbarcarci nella nuova impresa di portare queste due antologie in Italia, destinando i ricavi all’Agedo, per dire grazie ai genitori, alle nostre mamme ed ai nostri papà che si battono per noi in prima fila.

Cosa riceverete aiutandoci?

Ognuno di voi avrà diritto a ricevere il libro a casa, senza alcuna spesa di spedizione. Una copia per ogni quota acquistata.
Parte del ricavato andrà alle associazioni che si occupano di volontariato sulla questione omosessuale e sulla prevenzione.
Inoltre, ognuno dei singoli che acquisterà una o più quote vedrà il proprio nome (o nick) sulla pagina dei ringraziamenti a fine volume.
Invece, per acquisti superiori a 30 quote si ha diritto anche ad un abbonamento gratuito ai prossimi 10 titoli Renbooks . Il lotto dei titoli comprende:


Sorairo Flutter vol. 1 - 2 e 3 di Okura (miniserie completa)

SF3 di Aa. Vv.

My Boyfriend is a bastard di Luca De Santis

Poseidon T di Franze

Aoi Hana – The sweet blue flowers vol.1 (di 8) di Takako Shimura

Ohana HoloHolo – Ohana significa famiglia vol. 1 (di 6) di Shino Torino

The man of Tango di Tetuzoh Okadaya

Il cuneo dell’amore vol.1 di Rieko Yoshihara

Commenti (39)

Per commentare devi fare
  • AC
    Addolorata Salve! Ho ricevuto una mail in cui mi si avvertiva che le copie stanno per essere inviate. Forse l'ho dimenticato perchè è passato un pò di tempo, ma ho pagato le mie quote? Come faccio a saperlo?? Grazie.
    • NG
      Nino Guardo anche tra lo spam, che ogni tanto mi crea problemi! ;_; Mi scuso se non ho risposto ma non l'ho proprio vista. Domattina in redazione la prima cosa che farò sarà rispondere! Anche solo per principio! :)
      • ER
        Elisabetta Ciao Giordano, nella mail non mi sono firmata Nariko Sama ma col mio vero nome e cognome e te l'ho inviata dalla mail con la quale mi sono iscritta qui (ninafog...). L'altra mail l'avevo spedita a renbooks@renbooks.it, comunque se mi dici che questi sono i tempi non c'è problema, è la prima volta quindi non lo sapevo. Ora lo so, grazie mille, attenderò con ansia ^_^
        • NG
          Nino Buongiorno Nariko, mi potrebbe dire qual è la sua mail? Non credo di averne ricevute a questo nome. Il progetto dopo la chiusura doveva essere approvato dall'editore originale giapponese e questo fa passare del tempo. In breve dovreste avercelo tra le mani.
          • ER
            Elisabetta Ciao, visto che non ho ancora ricevuto niente, e ho scritto anche un paio di mail per avere notizie, provo a scrivere anche qui... progetti come questi sono belli se non sono una presa in giro... Si sa qualcosa del materiale acquistato? Grazie...
            • NG
              Nino Ragazzi, grazie a tutti!! Grazie di cuore!!
              • MB
                Melinda Ce l'abbiamo fatta!! E' magnifico!
                • Ld
                  Lorenza Forza, forza, forza!
                  • ve
                    valerio magnifico
                    • ss
                      simona ganbatte-!!