oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sardegna abbandonata

Una campagna di
Sardegna Abbandonata

Contatti

Una campagna di
Sardegna Abbandonata

Sardegna abbandonata

Campagna terminata
  • Raccolti € 6.000,00
  • Sostenitori 143
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Sardegna Abbandonata

Contatti

Il Progetto

Stiamo raccogliendo fondi per produrre un film che verrà girato nel 2013. Mostrerà i luoghi abbandonati dall'uomo e la natura che riprende possesso di ciò che l'uomo dimentica. Dando una quota potrai vedere il film quando sarà prodotto. Per sostenerlo clicca su SOSTIENI e inserisci la tua mail. Non devi versare i soldi subito: solo a traguardo raggiunto ti verrà chiesto cortesemente di tenere fede alla promessa. NON SERVE UN CONTO ON LINE, ora è sufficiente cliccare su SOSTIENI. Per rimanere aggiornati sul sito e sul progetto: https://twitter.com/sardabbandonata

CHE COS'E' SARDEGNA ABBANDONATA


Sardegna abbandonata è un film sui luoghi abbandonati della Sardegna. Il titolo è provvisorio. Il film non esiste ancora: attualmente è in fase di pre-produzione e dovrebbe essere girato nel 2013. Non è un vero e proprio documentario: vuole essere piuttosto uno sguardo fuori dal tempo su una terra che immaginiamo del tutto abbandonata dagli esseri umani. O quasi.

SINOSSI


Strade vuote. Stazioni abbandonate. Rottami d'auto. Paesi fantasma. Fabbriche abbandonate. Tutto è fermo, l'uomo non c'è più. Questa è la Sardegna di Sardegna abbandonata: un'isola misteriosa dove dell'uomo non è rimasta più traccia. I ruderi vengono ricoperti dalla vegetazione, attraversata solo da lucertole e serpenti. Ovunque regna il silenzio. Ma qualcuno è rimasto. Pochi superstiti, nascosti nei paesi dell'interno, che noi andremo a incontrare. Siamo nel passato, nel futuro, o forse nel presente?

TRAILER

Sardegna Abbandonata - trailer 1 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.

Sardegna Abbandonata - trailer 2 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.

Sardegna Abbandonata - trailer 3 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.

COSA PUOI FARE PER SOSTENERCI


Per realizzare il film abbiamo da subito escluso la ricerca di finanziamenti da parte di enti pubblici o privati. Il nostro obiettivo è trovare persone che credano nel progetto e che siano disposti ad aiutarci a finanziarlo con una o più piccole quote. Se l'idea ti piace e vuoi vederla realizzata questa è la tua possibilità di aiutarci a farla diventare realtà.

Come sostenere Sardegna Abbandonata:

E' sufficiente cliccare su “SOSTIENI”
Scegliere il numero di quote (una quota = 10 euro, due quote = 20 euro, ecc.)
Compilare il form inserendo i propri dati
Cliccare Invia

Attenzione: nel momento in cui prenoti una quota NON dovrai anticipare il denaro. Solo una volta che il traguardo sarà raggiunto e le quote saranno tutte prenotate ti verrà chiesto di versare il denaro promesso (tramite postepay o bonifico).

COSA TI DIAMO SE DONI UNA O PIU' QUOTE


Intanto ti diciamo grazie. Poi, chi acquista una quota sarà citato come finanziatore nei titoli di coda del film. Chi acquista 3 o più quote inoltre riceverà a casa una copia dvd del film.

COME USEREMO I SOLDI


Il denaro raccolto tramite le vostre donazioni servirà a coprire le spese per i viaggi necessari alla realizzazione del film e gli spostamenti all'interno dell'isola, dato che le location sono tante e tutte molto lontane tra loro.

COME PUOI PARTECIPARE


Accettiamo consigli e suggerimenti da tutti. Lascia un commento in questa pagina, nel nostro sito oppure nella nostra email. Se non puoi permetterti una quota ci sarai di grande aiuto semplicemente condividendo e diffondendo il progetto.

ALTRE INFORMAZIONI


Il film dovrebbe avere una durata di 40/50 minuti. Sarà girato in diversi luoghi della Sardegna, quelli indicati nel sito Sardegna Abbandonata ma anche altri, nel periodo di marzo 2013.

CHI SIAMO


Sardegna Abbandonata parte dall'esperienza dell'omonimo sito www.sardegnaabbandonata.it in cui mappiamo e documentiamo paesi fantasma, edifici abbandonati e siti di archeologia industriale. Fanno parte del progetto:

Martino Pinna
Ideatore del progetto, responsabile del sito Sardegna Abbandonata.

Davide Lombardi
Giornalista e videomaker, autore di documentari per Officine Tolau (http://officinetolau.blogspot.it/)

Alessandro Violi
Videomaker (http://www.i-l-i.it)

Enrico Ruggeri (ex Hogwash) & Elio Cassarà
Musicista il primo, pittore il secondo, sono gli autori delle musiche del film. (http://www.mhfs.it)

Al momento non è prevista la stampa e la vendita del film in dvd. Con ogni probabilità, una volta terminato, il film sarà messo on line a disposizione di chiunque lo voglia vedere. Una speciale copia dvd sarà inviata (con spedizione a nostro carico) a chi ci ha sostenuto acquistando 3 o più quote.


Per altre informazioni:

info@sardegnaabbandonata.it
http://www.sardegnaabbandonata.it











Commenti (37)

Per commentare devi fare
  • AS
    Andrea 100! 100!
    • mp
      martino grazie, ci riusciamo, vedrai. grazie per il sostegno.
      • lo
        lorysat manca poco, spero che riusciate. è un'idea bellissima ed è molto bello e suggestivo il trailer che ho visto. faccio girare l'idea. in bocca al lupo
        • mp
          martino grazie!
          • MI
            MIKIPMP Aff.... mi viene anche il magone solo a pensare quanto stiamo buttando via per la nostra incuria. Bravissimi e complimenti per il vostro coraggio.
            • mp
              martino Grazie davvero Gianfelice, il progetto si realizzerà, noi ne siamo certi. un saluto
              • GL
                Gianfelice CROWD FUNDING ... un piccolo contributo di sensibilità ... per aiutare a non cancellare la memoria ... ho contribuito a diffondere l'iniziativa di "Sardegna Abbandonata" anche su gruppi ed amici di facebook ... spero si possa realizzare questo progetto ...
                • mp
                  martino ciao, grazie per il sostegno e per i suggerimenti
                  • ma
                    marylumulas Complimenti ragazzi, bellissima idea! <br/>Anche io cercherò di sostenervi come possibile e di diffondere la vostra iniziativa. Tenete in considerazione anche la mia zona Seulo e Barbagia di Seulo anche se tra Barbagia e Ogliastra di materiale ne troverete in abbondanza. Avete considerato la miniera di Funtana Raminosa (nel vosto sito non mi pare di averla vista)? Un po' difficile da raggiungere ma pensate a chi ci lavorava ogni giorno...In bocca al lupo!
                    • mp
                      martino grazie Alberto