oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

La forza non basta - spot contro la violenza sulle donne

Una campagna di
Le Arrabbiate

Contatti

Una campagna di
Le Arrabbiate

La forza non basta - spot contro la violenza sulle donne

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.400,00
  • Sostenitori 30
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Le Arrabbiate

Contatti

Il Progetto

Sentiamo la necessità di creare un prodotto audiovisivo che affronti il problema delle violenza di genere da un OTTICA FINALMENTE DIVERSA: ci rivolgiamo a tutte le realtà che credono che la violenza contro le donne non sia colpa delle donne stesse, ma dell'intera struttura sociale e mediatica. Ci rivolgiamo a chi è stanco di opere sulla violenza che ci mostrano le donne come deboli, fragili, vittime per loro stessa natura/scelta: noi crediamo che non si debba cercare un cambiamento nelle donne, ma che sia necessario cercare le cause della violenza su di loro e combatterle.

Quello che vogliamo riuscire a realizzare è uno spot che parli di questo fondamentale cambiamento di prospettiva, senza pretese di esaustività ma che, tramite un linguaggio simbolico e prettamente visivo, stimoli una riflessione nuova sulla tematica.

Tutte le persone che parteciperanno al progetto riceveranno tramite mail una versione proiettabile del video (di qualità più alta rispetto a quella che sarà reperibile in rete), e potranno utilizzarlo e proiettarlo in tutti i contesti in cui lo riterranno opportuno. Il video verrà terminato e inviato entro il 25 NOVEMBRE (Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne), e in tempo utile per inserirlo in eventuali eventi sul tema. Le associazioni, istituzioni, enti, o anche i singoli privati che decideranno di partecipare con un numero di quote pari o superiore a 10 risulteranno come produttori nei titoli di testa e riceveranno per posta alcune copie dvd (proporzionate al numero di quote) dell'opera e il file in qualità HD per poter diffondere lo spot in maniera più capillare.

Su richiesta è possibile ricevere uno scritto più dettagliato sullo spot. Il progetto è portato avanti dal collettivo LE ARRABBIATE, il cortometraggio verrà realizzato dalla videomaker indipendente VALENTINA ARENA (di cui, qui sopra, potete guardare lo Showreel).

http://www.learrabbiate.blogspot.it/
http://www.valentinaarena.blogspot.it/


Commenti (15)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Valentina Produzione conclusa, grazie a tutti i nostri produttori!! Ne caso qualcuno fosse interessato a partecipare comunque, mi contatti privatamente.
    • avatar
      Valentina Diamo il benvenuto alla splendida ditta "Oltre l'Evento", nostro nuovo produttore! Continuate a sostenerci! Grazie :)
      • avatar
        Valentina Oggi ringraziamo La Tenda di Modena, che conferma il suo sostegno e la nostra collaborazione! La cerchia dei produttori coraggiosi si allarga! :)
        • avatar
          Valentina Grazie alla Tavola delle Donne di Bologna che ha confermato il suo impegno!
          • avatar
            Valentina Grazie! :)
            • AS
              Anita  cucù,eccomi.
              • avatar
                Valentina Grazie al Comune di Sestola (Mo), sempre attento all'operato dei suoi residenti! C'è ancora tanto da fare, continuate a sostenerci!
                • avatar
                  Valentina Grazie! Diffondete, mi raccomando!
                  • mg
                    marta Fatto! anche io ho preso una quota!
                    • avatar
                      Valentina Ciao Maggye, per prenotare una quota devi cliccare sul pulsante "Sostieni" e dovrebbe arrivarti una mail di conferma - per ora non mi risulta una tua prenotazione. Grazie!

                      Community