oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sostieni la realizzazione di "SINCRONIA" Documentario indipendente sul rapporto Cavallo/Essere Umano e Ippoterapia

Una campagna di
Giacomo Iacolenna

Contatti

Una campagna di
Giacomo Iacolenna

Sostieni la realizzazione di "SINCRONIA" Documentario indipendente sul rapporto Cavallo/Essere Umano e Ippoterapia

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Documentari & inchieste
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Giacomo Iacolenna

Contatti

Il Progetto

La IacoFilm nella figura di Giacomo A. Iacolenna, Filmmaker e Regista indipendente, sta realizzando il suo secondo documentario dal titolo "SINCRONIA" (https://youtu.be/_bXqmiZJZHI).

SINCRONIA è un documentario che racconta il rapporto ancestrale tra il cavallo e l'uomo. La psiche, l'indole, la fiducia reciproca, l'energia.

Verrà inoltre messa in luce l'importanza dell'ippoterapia come forma medica di sostegno verso quelle persone, adulti, ragazzi o bambini con problemi cognitivi o fisici, e il conseguente benessere che dona ai pazienti migliorandone lo stato di partenza e accrescendo la qualità di vita.

Da pochi anni tra l'altro l'ippoterapia è riconsociuta dal Ministero della Salute: https://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0005150

Per scoprire di più: https://www.giacomoiacolenna.com/sincroniadocumentario

Per chi fosse interessato a prender parte al documentario tramite un product placement o una sponsorizzazione base, può contattare l'indirizzo mail: iacofilm@libero.it per maggiori informazioni

Il nostro precedente documentario (link al trailer) https://youtu.be/N5Lha3zeaE0 è stato anch'esso realizzato in forma indipendente. Dopo diversi riconoscimenti in Festival nazionali ed internazionali, è stato acquisito dalla Rai tramite una società di distribuzione con la quale abbiamo una esclusiva.

(Dopo la messa in onda su Rai5, il Documentario è ora disponibile su RaiPlay: https://www.raiplay.it/programmi/ronyrollercircus-lifeandmagic ).

Essendo anche questa una produzione completamente indipendente, l'aiuto di una campagna crowdfunding, di donazioni libere e di sponsor permetterebbe di avere una lavorazione e una progettualità più fluida , ma sarebbe importante anche perché saremmo felici di condividere questo progetto con un vasto gruppo di sostenitori e di inserire nel nostro film la pubblicità di quei marchi o aziende che rappresentano una forte realtà e un punto di riferimento nell'ambito del benessere e della cura dei cavalli e di chiunque vi entri in contatto.

Il Documentario mira ad esser ultimato per l'iscrizione ai David di Donatello 2023 (Iscrizione a dicembre 2022), sarà anche (o in alternativa) presentato in importanti Festival Cinematografici nazionali e internazionali e successivamente distribuito su canali Tv (Rai, Sky Arte, Mediaset) e piattaforme streaming e Pay Tv quali Amazon Prime, It's Art, Mubi, Chili, etc. 

Verrà anche sottotitolato per il mercato internazionale.

Saremmo felici di averti come nostro sostenitore! In caso non potessi, aiutaci con il passaparola!

Condivi i nostri link e questa campagna di donazioni!

Grazie!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.