oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

CodyTrip 2020/21 - In gita online!

Una campagna di
DIGIT srl

Contatti

Una campagna di
DIGIT srl

CodyTrip 2020/21 - In gita online!

CodyTrip 2020/21 - In gita online!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.600,00
  • Sostenitori 81
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Viaggi & avventure
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
DIGIT srl

Contatti

Il Progetto

Sostenendo il progetto offri a tutte le scuole italiane la possibilità di partecipare gratuitamente a coinvolgenti gite scolastiche online!

CodyTrip è un’avventura coinvolgente, un’esperienza formativa da vivere con la propria classe e la propria famiglia alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone e saperi. Usa in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali , il coding e l’ immaginazione per colmare le distanze e permettere a tutti di partecipare attivamente, interagendo in diretta con i propri compagni di viaggio e con il prof. Alessandro Bogliolo, che guida le attività e la gita.

CodyTrip è a tutti gli effetti una gita scolastica, un viaggio di istruzione online , che si avvale di tecnologie digitali di uso comune per permettere di visitare luoghi senza spostamenti fisici, simulando anche gli aspetti logistici e conviviali di una gita: arrivo e partenza, passeggiate per la città, cena, notte in albergo, pigiama party, risveglio muscolare, ... CodyTrip non sostituisce i viaggi tradizionali, ma ne costituisce un’efficace anticipazione, consentendo di conoscere e apprezzare online luoghi e territori da tornare a visitare per riconoscerli, viverli e trovarli familiari.

Tecnologia e immaginazione consentono di spingere CodyTrip oltre i limiti di una tradizionale gita scolastica, estendendone la durata, offrendo esperienze esclusive, interagendo con migliaia di ragazzi di altre città, avendo a disposizione materiali originali e guide d’eccezione, annullando costi di partecipazione e tempi di viaggio e coinvolgendo le famiglie.

Nel maggio 2020, alla prima edizione di CodyTrip hanno partecipato più di 7000 ragazzi con famiglie e insegnanti, dimostrando l'efficacia delle soluzioni adottate per permettere la partecipazione dei più piccoli, per contribuire a combattere la povertà educativa e per offrire un'esperienza di turismo culturale e di cittadinanza digitale ..

A chi è rivolto

L’iniziativa è rivolta principalmente alle scuole, con particolare riferimento alle classi comprese tra la seconda primaria e la terza secondaria di primo grado (7-14 anni).

Sono destinatari di CodyTrip anche i familiari degli alunni partecipanti, che sono chiamati ad agevolare la partecipazione online di bambine e bambini alle attività previste in orario extra scolastico, in base alla propria disponibilità, e possono partecipare a loro volta.

L’iniziativa è aperta anche alla partecipazione di chiunque ne condivida lo spirito e intenda approfittarne per vivere un’esperienza non convenzionale di turismo culturale.

Gli obiettivi del crowdfunding

Questa raccolta fondi serve a coprire i costi organizzativi mantenendo la partecipazione libera e gratuita per le scuole e per le famiglie. Il titolare della campagna di crowdfunding è DIGIT srl, società benefit, srl innovativa e spin-off dell'Università di Urbino, che si impegna a realizzare la gita virtuale anche in assenza di contributi, per permettere alle scuole di pianificare la partecipazione senza incertezze sull'effettivo svolgimento.

La raccolta fondi non serve quindi a decidere se attivare o meno la gita, ma a sbloccare la possibilità di organizzarne altre, in altre date e destinazioni.

Chi partecipa alla campagna di crowdfunding diventa co-titolare di questa opportunità offerta liberamente a tutti!

Badge

Tutti i sostenitori riceveranno il badge da CodyTripper, che potranno esporre e usare per far conoscere l'iniziativa e per riconoscersi in essa! 

Commenti (23)

Per commentare devi fare
  • SD
    Silvia salve abbiamo partecipato al vosrtro programma di Torino e volevamo contribuire ma per problemi organizzativi sono arrivata in ritardo . Come possiamo donarvi la nostra quota?
    • mc
      martina Un piccolo contributo da parte della classe 4C istituto Dante A. di Mirano VE ed un grazie per le vs splendide gite.
      • PA
        Paola Grazie per le fantastiche emozioni che i miei alunni hanno potuto vivere.
        • gm
          gianfranco Grazie al prof. Bogliolo per le splendide iniziative che ci coinvolgono tantissimo.
          • MF
            MASSIMO E' stata una bella esperienza e i ragazzi sono rimasti contenti tanto da chiedere alla prof: quando andiamo di nuovo in gita???
            • RC
              Rosanna Grazie per il valore aggiunto che avete attribuito al nostro percorso professionale. Grazie Alessandro e grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita del progetto. Rosanna Chiarenza
              • CA
                Cuppone Se volete io e il mio Team siamo disponibili per organizzare la stessa cosa a Lecce!
                • AB
                  DIGIT srl Parliamone pure. Puo' scrivere al riguardo a info@digit.srl
                  3 anni, 3 mesi fa
              • avatar
                Teresa Classi terze sezioni A - B - C Scuola Primaria “Don Donato Panna” San Donaci (BR)
                • SP
                  Silvia Il viaggio a Urbino è stato ben organizzato e gestito ed ha catturato l'attenzione per la maggior parte del tempo. Grazie
                  • avatar
                    Patrizia Seconda esperienza coinvolgente ed emozionante...grazie al professor Bogliolo e a Digit!

                    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                    4. Istruzione di qualità

                    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                    10. Ridurre le disuguaglianze

                    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;