oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Io amo il DA GIAU

Una campagna di
Circolo G. Da Giau

Contatti

Una campagna di
Circolo G. Da Giau

Io amo il DA GIAU

Campagna terminata
  • Raccolti € 225,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Circolo G. Da Giau

Contatti

Il Progetto

Eccoci qui, anche noi!

Il Circolo Da Giau di Torino.
Dopo tante battaglie vinte adesso stiamo affrontando insieme questa ulteriore prova: chiusi dal 10 marzo a causa dell'emergenza sanitaria. Però ci siamo e vogliamo esserci ancora domani.

Siamo nati nel 1956 dalla volontà di operai cacciati dalla fabbrica per motivi sindacali, quegli stessi operai hanno costruito mattone su mattone la struttura che adesso è il Circolo, il risultato di tanto lavoro e dedizione. Il Circolo è stato sezione del Partito Comunista e negli anni ha collaborato con l'associazione Cubana di Torino per raccolta fondi, abbiamo collaborato alla raccolta di materiali per il terremoto che ha colpito l'Aquila nel 2009.


La difficoltà è evidente, la chiusura comporta per noi un accumulo di spese di gestione: la luce, il gas, la rata di mutuo.

Abbiamo sospeso tutte le attività della nostra palestra dove si svolgono lezioni Lindy hop, tango, danza orientale. Abbiamo sospeso il gruppo di auto-aiuto per giovani portatori di Sindrome di Down. Abbiamo sospeso le letture della nostra Biblioteca condivisa. Abbiamo sospeso le battaglie dei giochi di ruolo. Abbiamo sospeso le serate hip-hop. Abbiamo sospeso la nostra Storica Milonga.

 Noi stringiamo i denti per riaprire il nostro cancello rosso quando sarà possibile. Ma abbiamo bisogno di una mano, della vostra mano!


Abbiamo vissuto le feste, i concerti, il nostro mitico 'Primo Maggio' che purtroppo quest'anno non potremo fare, siamo stati e saremo ancora un punto di incontro e di ritrovo, di socializzazione e di creatività.


RESISTENZA SEMPRE! E ce lo dicono i nostri soci e compagni di viaggio con il video 'Io amo il Da Giau' perché nessuno si salva da solo.
Fate una donazione, registrate queste poche parole, inviatele alla mail e sarete parte della comunità del circolo.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Cristina Forza Ragazzi!!!
    • avatar
      Circolo ARCI Sud NOI AMIAMO IL DA GIAU!
      • avatar
        Rita Forza, noi ci siamo!
        • LP
          Leo Sono più di 30 anni che frequento il G. Da Giau, uno spazio sempre aperto, educativo ed accogliente che mi ha dato tanto e che spero continui ad esistere per i giovani come luogo di aggregazione e coinvolgimento sociale. Leo

          Gallery

          Community