oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ALT arte libera tutti

Una campagna di
Collettivo LightsOn

Contatti

Una campagna di
Collettivo LightsOn

ALT
arte libera tutti

ALT arte libera tutti

Campagna terminata
  • Raccolti € 90,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Collettivo LightsOn

Contatti

Il Progetto

ALT. Arte Libera Tutti

Siracusa 18 Aprile 2020

ALT. Arte Libera Tutti  è un evento ideato, organizzato, promosso e autofinanziato dal Collettivo Lights On, un insieme di anime che raccontano storie di arte e di cultura, per appropriarsi del ruolo nella città di Siracusa e nella società affermando la dignità degli artisti e dei creativi come promotori di cultura e che credono che la Cultura sia ancora, e soprattutto, una risorsa indispensabile per la collettività ed una cura necessaria per il Territorio.

Una collaborazione, quindi, condivisa e partecipata per rivendicare il diritto ad un progetto artistico e culturale che sia concreto e ispirante, con l’obiettivo non solo di “riaccendere” quel senso di appartenenza alla città di Siracusa che sembra sopito e spento ma soprattutto con il fine ultimo di dar vita a dei progetti socialmente utili per la collettività.

Da qui è scaturita la necessità, con passione e molto coraggio, di realizzare ALT. Arte Libera Tutti, un evento artistico e culturale itinerante che “accenderà” dei luoghi ben precisi della città di Siracusa durante tutta la giornata di sabato 18 aprile 2020, dalle ore 10:00 alle ore 23:00

I primi quattro luoghi saranno:
Parco Robinson – Bosco Minniti
Falegnameria – Balza Akradina ingresso accanto Villa Politi;
Ex Scuola di Musica Privitera;
Ex CineTeatro Verga.

In questi luoghi si svolgeranno dei veri e propri flashmobs con lo scopo di focalizzare l’attenzione del pubblico su luoghi simbolo dalle potenzialità sociali, culturali e artistiche; tutti luoghi ad oggi abbandonati.

L'ultimo luogo, il Parchetto dei Villini, concluderà l'evento con concerti di musica live e con video proiezioni delle arti non performative e delle testimonianze di sostegno da artisti di molti paesi del mondo per la causa delle arti e della promozione culturale.

La cultura accende!

Essendo un progetto autofinanziato abbiamo bisogno di tutto il sostegno possiblie. Già molte Associazioni, conosciute non solo a livello locale ma anche nazionale, si sono schierate con noi e ci supportano in questa nostra "avventura", soprattutto a livelo di risonanza e promozione. Ma questo, e lo sappiamo bene, non basta!

Quindi facciamo appello a voi tutti: Sosteneteci, anche con una minima donazione.

ALT. Arte Libera Tutti  vuole essere la spinta per una "Nuova Primavera" siracusana che risvegli le coscienze e ci porti verso il nostro obiettivo ultimo: La Casa delle Arti e della Cultura, un luogo fisico di riferimento sul territorio con una programmazione stabile di eventi artisici e culturali, senza dimenticare la formazione ed i laboratori didattici.

Contiamo sulla collaborazione ed il sostegno di tutti voi per realizzare il nostro progetto e vi ringraziamo fin da ora per la fiducia che vorrete accordarci.

Grazie da Collettivo LightsOn

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • TS
    TILDE Sostieniamo l'arte, la nostra cultura, la nostra ricchezza
    • avatar
      Collettivo Grazie
      4 anni, 1 mesi fa
  • GB
    Giuseppe La cultura accende, coraggio!
    • avatar
      Collettivo Grazie!
      4 anni, 1 mesi fa

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

4. Istruzione di qualità

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;