oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

BRACCIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Una campagna di
Alessandro Rettore

Contatti

Una campagna di
Alessandro Rettore

BRACCIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Campagna terminata
  • Raccolti € 60,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Alessandro Rettore

Contatti

Il Progetto

La storia di Bracciano ha visto, molto spesso, il nostro paese essere la splendida location del grande cinema. Oggi vorremmo cercare di riportare Bracciano a quei fasti. Nasce da questo l’idea di dare il via ad un festival cinematografico che negli anni potrà diventare un punto di riferimento per la giovane cinematografia locale e nazionale.

Un festival cinematografico che nei primi anni ospiterà giovani emergenti, ma che con il tempo potrà diventare la vetrina per il grande cinema italiano. Una grande opportunità per tutti i settori economici del paese, soprattutto quello ricettivo e ristorativo che vedranno un notevole incremento di avventori proprio per la nuova visibilità acquisita dal paese.

Come ogni progetto ha le sue criticità, anzi la sua criticità, essendo un progetto nato per la gente, il rischio potrebbe essere la poca partecipazione locale, ma questo è facilmente aggirabile con un buon piano marketing e un coinvolgimento diretto della popolazione. Proprio in quest’ottica verranno visitate le scuole medie superiori ed inferiori di Bracciano, Anguillara, Trevignano, Manziana e Cerveteri, per promuovere la realizzazione di un corto girato da attori locali, utilizzando come location il comune di Bracciano.

I corti prodotti verranno proiettati all’interno del festival e parteciperanno all’assegnazione di un premio speciale del pubblico, questo incentiverà famiglie ed amici dei ragazzi a partecipare, inoltre darà la spinta per una nuova primavera cinematografica che potrà vedere come culla Bracciano e i suoi dintorni.

Il festival avrà anche una sezione dedicata a film in lingua straniera provenienti da ogni angolo del pianeta, questo amplierà la notorietà di Bracciano, richiamando non solo turisti europei, ma anche da oltre oceano. La sezione animazione, invece, sarà un ottimo incentivo per le famiglie ed i bambini. 

page3image8652480

Per motivi di opportunità la prima edizione del BiFF, sarà breve, la durata sarà infatti di soli due giorni (Venerdì e Sabato), di modo che l’affluenza possa essere più concentrata e permettere di contenere i costi. Ovviamente il progetto prevede di ampliarsi negli anni successivi, magari aggiungendo giorni di proiezione, aumentando il numero degli ospiti e creando eventi collegati alla Kermesse che possano chiamare pubblico anche nel periodo antecedente e precedente il festival.

All’interno del festival verranno ospitati produttori locali, che proporranno i loro prodotti durante gli aperitivi post proiezione, l’idea è quella di ospitare nella piazza antistante il castello un piccolo (10 postazioni) mercatino locale degli stessi produttori presenti all’interno.

Gli stessi bar della zona verranno coinvolti nell’organizzazione, si selezioneranno tre bar che avran- no la loro postazione durante il party di fine festival.

Inoltre si inviteranno a mettere a disposizione vetture per ospiti ed attori, a rivenditori del posto e si vorrebbe includere nell’iniziativa anche il locale club di auto d’epoca.

Note:

-Il periodo di svolgimento del Bracciano International Film Festival dovrà essere nelle prime due settimane di Giugno 2020 o nellle prima di Settembre 2020. Il periodo sarà un elemento fondamentale per la buona riuscita dell'evento. ri con l'attuakle 

-Già ci sono stati incontri con l'attuale amministrazione che ha espresso tutto il suo apprezzamento per l'avento e ha accettato di patrocinarlo.

-GLI ENTI, LE ORGANIZZAZIONI O ATTIVITA' CHE CONTRIBUIRANNO CON SOMME SUPERIORI AI 5,000 (CINQUEMILA) EURO VERRANNO ACCREDITATI COME MAIN SPONSOR DELL'EVENTO (PRESENZA SU OGNI PRODOTTO DELL'EVENTO, PRESENTE SULLA CARTELLONISTICA PRINCIPALE PER PHOTO CALL)

-GLI ENTI, LE ORGANIZZAZIONI O ATTIVITA' CHE CONTRIBUIRANNO CON SOMME SUPERIORI AI 1,000 (MILLE) EURO VERRANNO ACCREDITATI COME PARTNER SPONSOR (PRESENZA SU OGNI SUPPORTO PUBBLICITARIO CARTACEO DELL'EVENTO)

-PER OGNI CONTRIBUTO SUPERIORE AI 200 EURO VERRA' REGALATO SET GADGET E INGRESSO SERATA FINALE CON PASSAGGIO RED CARPET E FOTO.

So di aver un obiettivo molto alto, ma non si creano grandi cose senza un minimo di follia.

Alessandro Rettore

*il Castello inteso come set esiste da quando esiste il cinema moderno. 

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Mauro Con la carta PostePay non accetta il pagamento, occorre provvedere con altra carta.
    • avatar
      Mirella sostenere i progetti che possono dare visibilità e (perché no?) lavoro alla nostra cittadina è un dovere civico se veramente l'amiamo ;-)

      Gallery

      L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.