oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

MARGHERITA - Cortometraggio

Una campagna di
Pasquale de Felice

Contatti

Una campagna di
Pasquale de Felice

MARGHERITA - Cortometraggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 285,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Pasquale de Felice

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO


"Margherita" è un piccolo progetto, ma con una grande ambizione. Tematiche quali la malattia terminale, la povertà e l'emarginazione si intrecciano in un racconto corale e popolare, dai toni caldi e gioviali, che avrà luogo fra i vicoli e gli scorci di un morente borgo pugliese.

Queste tematiche, nonostante la loro triste natura, daranno vita ad una vera e propria commedia vissuta attraverso gli occhi innocenti di un bambino. La leggerezza della narrazione non mira a sminuire la serietà di determinati contesti, ma punta ad offrire allo spettatore una prospettiva ottimistica su di essi.

SINOSSI


Alfredo, un bambino problematico di umili origini, vive con un padre poco presente e passa le sue giornate per le strade di borgo Saraceno, marinando la scuola e frequentando un gruppo di sedicenti amici che approfittano della sua ingenuità. La sua vita cambia nel momento in cui incontra Margherita, una giovane donna affetta da una malattia terminale, la quale si vedrà costretta a nascondere la sua condizione attraverso delle innocenti bugie. I due stringeranno un forte legame: per l'una, ormai senza futuro, sorge l'opportunità di aiutare il ragazzino a costruirne uno migliore per se; per l'altro viene colmato il vuoto lasciato dall'abbandono di sua madre.

CHI SIAMO


Siamo quattro ragazzi pugliesi di 22, 23 e 24 anni accomunati dalla passione per il cinema e dall'amore per le nostre radici. Nel corso degli anni abbiamo collaborato attivamente con vari enti locali, realizzando prodotti audiovisivi atti a valorizzare eventi ed attività del nostro piccolo paese.

Grazie alla partecipazione nell'organizzazione della rassegna cinematografica "Cinema d'autore d'estate" (tenutasi a Spinazzola fra agosto e settembre 2018), e al prezioso contributo della Pro Loco, del Collettivo Teatrale, del gruppo passione vivente e del piccolo cinema del nostro paese, il Cine-teatro Buccomino, siamo riusciti a realizzare il nostro primo cortometraggio.
Avevamo solo un drone, una reflex, e appena 50 euro di budget, ma in molti si sono dilettati nella buona riuscita del progetto, collaborando a costo zero. Abbiamo scoperto che, a volte, con un buon lavoro di squadra, professionalità, e rispetto reciproco nulla è impossibile.

Adesso ci rivolgiamo a voi lettori, nella speranza di avervi trasmesso almeno un pizzico della nostra passione. Grazie alle vostre donazioni, anche se simboliche, ci darete l'opportunità di investire in attrezzature altrimenti al di fuori della nostra portata, ma necessarie per la buona riuscita di questa nuova impresa.

Vi ringraziamo anche solo per aver speso del tempo a leggere queste righe, nella speranza di poter ricambiare nel nostro piccolo con un prodotto che, si spera, riuscirà ad emozionarvi.

Pasquale Coletti
Pasquale De Felice
Fabiano Spina
Alfredo Tarantini

IL NOSTRO PRIMO CORTO:

SUPERCINEMA - Cortometraggio

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • FF
    Francesco Paolo In bocca al lupo per questo progetto da Enza e Francesco
    • VD
      Vera Maria In bocca al lupo
      • Pd
        Pasquale Grazie di cuore Vera <3
        4 anni, 10 mesi fa

    Gallery

    Community