oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

BRESCIA PRIDE 2019 #fuorilavoce

Una campagna di
Comitato Brescia Pride 2019

Contatti

Una campagna di
Comitato Brescia Pride 2019

BRESCIA PRIDE 2019 #fuorilavoce

BRESCIA PRIDE 2019 #fuorilavoce

Campagna terminata
  • Raccolti € 330,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Comitato Brescia Pride 2019

Contatti

Il Progetto

BRESCIA PRIDE 2019 #fuorilavoce

SOSTIENI ANCHE TU IL BRESCIA PRIDE!!!!

Il progetto Brescia Pride 2019 #fuorilavoce nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità bresciana e di riflesso altre comunità, rispetto alle tematiche della discriminazione, del pregiudizio e della violenza. Il progetto sviluppa i temi della comunità (intesa come riferimento e aggregazione), della consapevolezza e della relazione, come mezzi per superare ostacoli e difficoltà, diffidenza e paura, in un percorso comune e il più possibile inclusivo.

In una società in cui vogliamo che continui ad essere il dialogo l’elemento propulsore di democrazia e miglioramento, è fondamentale avere il coraggio di tirare #fuorilavoce. Sappiamo che Brescia, la Provincia e la cittadinanza sentono il bisogno di attivarsi e lo dimostrano quotidianamente con la loro fervente attività sociale.

Ogni iniziativa promossa nell'ambito del progetto Brescia Pride 2019 #fuorilavoce offre opportunità per mettere in relazione movimenti e organismi diversi, persone spontanee, istitutizioni, politica e società, sui temi della difesa dei diritti umani, del diritto ad una vita dignitosa sia sul piano personale sia su quello comunitario.

I temi proposti verranno sviluppati attraverso una serie di iniziative culturali, artistiche, sociali, educative, formative e aggregative. Le iniziative saranno promosse in collaborazione con diverse realtà e figure professionali, supportate da attiviste e attivisti dei movimenti a favore dei diritti delle persone LGBT+.


ATTIVITÀ PROMOSSE

In calendario dibattiti, performance artistiche, presentazioni di libri, convegni, concerti, letture, rassegne teatrali e cinematografiche, mostre, momenti di aggregazione, fino a sfociare nel corteo finale del 15 giugno 2019, un #fuorilavoce lungo le strade della città di Brescia, evento che vedrà la presenza di migliaia di persone.

Tra gli appuntamenti più attesi, di grande rilevanza ed impatto sociale, quelli che affronteranno le tematiche legate alle persone LGBT+ over 60, il Cohousing di persone LGBT+ allontanate dai propri contesti familiari e sociali, lo sport e la discriminazione (di genere e di orientamento sessuale), le famiglie omogenitoriali, l'educazione al rispetto delle differenze, il femminismo ed il rispetto del genere, le dinamiche delle migrazioni e dei rifugiati LGBT+, l'alfabetizzazione emotiva al fine di garantire strumenti operativi a chi si occupa di accoglienza delle persone LGBT+ e molto altro ancora.

Il progetto Brescia Pride #fuorilavoce da spazio e possibilità di collaborazione anche alle singole persone che possono dare il proprio contributo e condividere le proprie competenze. Per dare la possibilità di tirar fuori la voce, nel mese di marzo 2019 è nato lo Sportello di Counseling gratuito "A tu per tu" un servizio professionale di supporto alle persone LGBT+ e a chi si sente coinvolta/o dalle tematiche LGBT+ (familiari, amicizie, altre realtà).


COSTI E SOSTENIBILITA'


Il preventivo finale è di diverse migliaia di euro. Abbiamo voluto condividere anche con te i costi di questo progetto che trovi nel grafico, per darti un'idea di quanti fondi servono. Sono parecchi soldi e comprendi anche tu perché una raccolta fondi è necessaria. Lo è per noi ma soprattutto per tutte le persone che vivranno in prima persona gli eventi promossi dal Brescia Pride 2019 #fuorilavoce.

Ad esempio: per il corteo dovremo garantire la sicurezza, il pronto soccorso medico e l’assistenza con i mezzi sanitari, l’assicurazione per tutte/i le/i partecipanti e le spese degli ospiti che garantiranno la loro presenza il 15 giugno 2019, nonché sostenere i costi della SIAE per i diritti d’autore per la musica e altre incombenze previste dalle norme.

Abbiamo provveduto ad assicurare tutte/i volontari/e che durante gli eventi stanno dando il loro apporto per sostenere le attività del progetto.

Vogliamo organizzare la Pride Week, una settimana intensa di eventi che porteranno grande visibilità nella città di Brescia e immagina, centinaia di persone che si incontreranno e condivideranno le tematiche legate al rispetto delle diversità. Questa carrellata di eventi avrà dei costi per la gestione dei luoghi dove si svolgeranno le proposte, per le assicurazioni, per le/gli ospiti, per le strutture e altro ancora.

Infine ma non ultimo, il Comitato promotore del Brescia Pride 2019 spinto dalla volontà di crescita e condivisione delle proposte promotrici del riconoscimento dei diritti umani inviolabili, ha stabilito nel proprio Statuto di devolvere eventuali avanzi di cassa finali, a realtà del territorio affinché si possano sviluppare e progettare nuove opportunità di rispetto delle persone LGBT+.


E TU, CI DARAI UNA MANO? POSSIAMO CONTARE ANCHE SU DI TE?

Ogni contributo sarà indispensabile, perché vogliamo farcela, tutti e tutte insieme.

Questo progetto è sostenuto da numerose realtà del nostro territorio, ad oggi sono 50 quelle che hanno aderito ufficialmente e molte altre si aggiungeranno nel corso dei mesi a venire. L'elenco completo ed in continuo aggiornamento lo trovi sul sito del Brescia Pride 2019 #fuorilavoce.


PER SAPERNE DI PIU' E AGGIORNARTI

Sulla pagina ufficiale (www.bresciapride.it) potrai trovare approfondimenti sul progetto, sulla pagina Facebook e su Instagram tante foto e video. Ogni settimana ne aggiorneremo i contenuti, così da farti entrare sempre di più nel progetto Brescia Pride 2019 #fuorilavoce. Continua a seguirci anche dopo la donazione e aiutaci a coinvolgere sempre più persone in questa bellissima esperienza. Ne vale davvero la pena!


TRASPARENZA

Crediamo fortemente nel valore della trasparenza, per darti la possibilità di sostenere questo progetto con consapevolezza piena della serietà del nostro operato. Per qualsiasi informazione legata alle nostre attività e alla campagna di Crowdfunding visita il nostro sito internet o la nostra pagina Facebook.

www.bresciapride.it

Brescia Pride

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community