oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Feeling Italian - Sentirsi Italiani: Più di un libro fotografico

Una campagna di
SIETAR Italia

Contatti

Una campagna di
SIETAR Italia

Feeling Italian - Sentirsi Italiani: Più di un libro fotografico

Feeling Italian - Sentirsi Italiani: Più di un libro fotografico

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.980,00
  • Sostenitori 40
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
SIETAR Italia

Contatti

Il Progetto

ENGLISH VERSION


Più diun libro fotografico dedicato a cosa significa sentirsi italiani oggi. 89 fotografie selezionate da una giuria internazionale che mostrano le immagini dell’Italia di oggi. Un paese in cambiamento, non solo in termini demografici, ma anche nei comportamenti dei “nuovi” italiani, dei costumi e dei valori. Feeling Italian restituisce una collezione di rappresentazioni di un'Italia che evolve, all'interno di un contesto globale.


Il Concorso Fotografico Feeling Italian ha consentito di raccogliere più di 600 immagini di fotografi professionisti ed amatoriali, dall’Italia e dall’estero. Una giuria, composta da esperti di fotografia, comunicazione visiva ed intercultura, ha selezionato 24 progetti fotografici.

Il concorso fotografico è stato la prima fase di un progetto più ampio di ricerca e formazione che SIETAR Italia sta realizzando, in partnership con il Comune di Milano e altri enti privati e del non-profit, al fine di promuovere la conoscenza ed il dialogo interculturale.


Il libro Feeling Italian sarà per SIETAR Italia, e per tutti i sostenitori di questo progetto, un prezioso strumento per comprendere e riflettere sugli elementi tradizionali e di cambiamento legati al sentirsi italiani oggi in un contesto globale, e darà, ai fotografi selezionati dalla giuria del progetto l'opportunità di pubblicare i propri lavori.

Feeling Italian: un libro in italiano ed in inglese, con foto in B/N e a colori, di 120 pg, formato 21 x 21, con rilegatura al vivo, che conterrà le fotografie selezionate, insieme alle storie di alcuni progetti fotografici, e alle riflessioni di esperti del mondo della fotografia, della comunicazione visiva e dell’intercultura.


AIUTACI a pubblicare il libro Feeling Italian sostenendo la campagna di crowdfunding con una donazione del valore che vuoi. Oppure, prenota e ricevi la tua copia di Feeling Italian facendo una donazione di 25 euro. Ti spediremo Feeling Italian all’indirizzo che ci fornirai*. 

*Per le spedizioni all’estero ti chiederemo i costi di spedizione. 

Visita il nostro sito per rimanere aggiornato sul progetto Feeling Italian e per offrire il tuo contributo. Rimani in contatto con noi con Facebook e Instagram.

GRAZIE AL TUO SUPPORTO realizzeremo FEELING ITALIAN! 


ENGLISH VERSION


More than a photobook about what it means to feel Italian today. 89 photographs selected by an international jury show images of the Italy of today. A country in transformation in a global context, in terms of behaviors, customs and values and, at the same time, a country linked to traditions and elements of continuity with the past.

The Photo Contest Feeling Italian collected more than 600 images of professional and amateur photographers, from Italy and abroad. A jury, composed of experts of photography, visual communication and interculture has selected 24 photographic projects.

This photo contest represented the first phase of a wider research and training project, that SIETAR Italia is developing in partnership with the Municipality of Milan and other private and non-profit organizations, to promote cultural awareness and intercultural dialogue

The book Feeling Italian will be, for SIETAR Italia and for all the supporters of this campaign, a precious tool with which to stimulate a better cultural understanding in the Italian multicultural society, and it will be a showcase for the photographers selected by the project’s international jury.

Feeling Italian: a book in Italian and in English, approx. 120 pages, with B/W and color pictures, 21 x 21cm, exposed binding, containing the selected pictures, some of the photo projects’ narratives, and short essays written byphotography, visual communication and intercultural experts.


HELP US to publish the book Feeling Italian supporting the crowdfunding campaign. Any kind of donation is welcome, no matter the amount. Or reserve your Feeling Italian copy by making a donation of 25 Euros; we will ship the book to the address you will indicate us*. 

*Please, consider possible extra costs for overseas shipping.

Support us and visit our website to stay updated on the Feeling Italian project, or stay in touch with is via Facebook or Instagram.  

THANKS TO YOUR SUPPORT we will realize FEELING ITALIAN

Commenti (25)

Per commentare devi fare
  • VM
    Valeria Feeling Italian è un progetto che diverte, sorprende, insegna, fa riflettere . Molto più di un libro fotografico!
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie mille Valeria per il supporto e per mostrarci di condividere con noi la mission di questo progetto! Se ci scrivi a quale indirizzo vorrai ricevere le copie da te pre-acquistate a project@feelingitalian-sietar.it, sarà nostra premura spedirtele. Un saluto! E grazie ancora
      4 anni, 6 mesi fa
  • AF
    Agostino A quando un bel libro sui papà italiani che fanno i salti mortali per arrivare alla fine del mese?
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Ciao Agostino! Realmente nel libro Feeling Italian che riceverai tra ottobre - novembre 2019 c'è un capitolo dedicato anche al tema "Sfide Locali e Globali" e agli "Emarginati" che parla anche dei nuovi poveri, tra cui i papà italiani che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese... e si, nell'Italia di oggi ci sono anche loro! Grazie 1000 per il tuo contributo e la tua sensibilità.
      4 anni, 7 mesi fa
  • BG
    Bettina Greetings from Karin Schlotterbeck Hamburg/Germany
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie 1000! Karin per il tuo supporto! Danke schon!!!
      4 anni, 7 mesi fa
  • MD
    Michele Sono il papà di Maura e sono contento di contribuire al sostegno di questo progetto. Diffonderò la raccolta fondi anche tra alcuni conoscenti che spero vi sostengano comprendendo l’importanza di questo progetto. Auguri! Michele
    • MD
      Michele Grazie, grazie, grazie!!! 🙏🙏🙏
      4 anni, 7 mesi fa
  • avatar
    ASCENSION Sensi Lorente
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie Sensi! Sicuramente lo riceverai. Facci sapere l'indirizzo a cui spedirtelo.
      4 anni, 8 mesi fa
  • avatar
    Eric Complimenti per un progetto utilissimo dal punto di vista sia culturale che artistico e come messaggio :-) Vorrei ricevere anch'io una copia del libro quando uscirà. Grazie in anticipo! Eric
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie 1000 Eric!!! Se ci scrivi il tuo indirizzo, a cui inviarti il libro, provvederemo. Scrivi pure a project@feelingitalian-sietar.it
      4 anni, 9 mesi fa
  • EG
    Eileen This is a beautiful project to show the rich human face of Italy today! I look forward to receiving my book.
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Thank you so much Eileen for your support and comment. We really hope we can make it because we also believe in the power of this project, in oder to develop more global people. Kind regards
      4 anni, 9 mesi fa
  • AW
    Angela Good Luck with your marvellous project.
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Thanks a lot Angela for your support and encouragement! We also believe in this project very much, and hopefully, with your help, and the help of other supports, we'll be able to realize it soon.
      4 anni, 9 mesi fa
  • avatar
    Andrea La fotografia può salvare l'essere umano e la sua essenzia vitale, la memoria sociale! Maia
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie Andrea! Anche noi crediamo nel potere della fotografia e delle immagini, anche a livello sociale e non solo nei consumi! Il libro sarà pronto in autunno. Grazie per tuo supporto e contributo!
      4 anni, 10 mesi fa
  • avatar
    Agostino Aspetto il libro! 😃
    • avatar
      SIETAR Italia (Society for Intercultural Education, Training and Research) Grazie 1000 Agostino! Non mancheremo! Dovrai attendere ottobre 2019. Abbi pazienza, te le invieremo sicuramente. Speriamo di poterti anche invitare alla mostra Feeling Italian. Grazie ancora per il tuo contributo e supporto!
      4 anni, 10 mesi fa

Gallery

Community