oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

LIVE IN SIEVE 2017! - Sostieni la realizzazione della quarta edizione della kermesse estiva della Valdisieve

Una campagna di
Sulla Sieve

Contatti

Una campagna di
Sulla Sieve

LIVE IN SIEVE 2017! - Sostieni la realizzazione della quarta edizione della kermesse estiva della Valdisieve

LIVE IN SIEVE 2017! - Sostieni la realizzazione della quarta edizione della kermesse estiva della Valdisieve

Campagna terminata
  • Raccolti € 305,00
  • Sostenitori 21
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Sulla Sieve

Contatti

Il Progetto

Cos'è LIVE in SIEVE?

LIVE in SIEVE è un progetto no profit avviato dall’associazione culturale SULLA SIEVE. Nasce nel 2014 e persegue la mission dell’associazione attraverso l’organizzazione di una kermesse estiva di eventi settimanali, nella volontà di arricchire l’offerta culturale e ricreativa del territorio della Valdisieve, alle porte di Firenze.

Gli appuntamenti, in programma il giovedì in Piazza Verdi a San Francesco di Pelago (Firenze), prevedono aperitivo-cena all’aperto più spettacoli gratuiti a seguire: concerti con musica dal vivo, esibizioni teatrali, mostre, installazioni artistiche, degustazioni, iniziative socio-culturali e altre attività che hanno trasformato la piazza in un rinnovato spazio di intrattenimento aperto alla cittadinanza. Tra gli ospiti della manifestazione, musicisti del calibro dei DiaframmaBobo Rondelli e Rino Gaetano Band, oltre a scrittori di livello nazionale come Marco Vichi.

Con oltre 25 mila presenze e quasi 40 serate in 3 anni, LIVE in SIEVE rappresenta il progetto di punta di SULLA SIEVE ed ha permesso all’associazione di destinare in beneficenza oltre 18 mila euro sul territorio, metà dei quali sono stati donati al centro disabili “La Mongolfiera” di Rufina (per corsi di teatro, musicoterapia e educazione sessuale), il restante all’acquisto di un mezzo per persone con lesioni al midollo, rimborsi ai rifugiati politici che hanno collaborato con i ragazzi all’interno del progetto regionale Spraar e alla realizzazione di un gazebo per la comunità di San Francesco.

Infine, grazie ad una cena benefica a base di amatriciana organizzata il 3 settembre scorso, nell’ultima serata di LIVE in SIEVE 2016, l’associazione ha potuto donare 3.300 euro ai Comuni colpiti dal terremoto del centro Italia.

CHI SIAMO

L’associazione culturale “SULLA SIEVE” nasce nel maggio 2014 a San Francesco di Pelago (Firenze), su iniziativa di un gruppo di amici della Valdisieve, uniti nella volontà di arricchire l’offerta ricreativo-culturale del territorio con iniziative no profit aperte alla cittadinanza.

SULLA SIEVE non ha alcuna finalità politica, ideologica o propagandistica. L’associazione devolve gli utili provenienti dalle proprie iniziative in beneficenza a fondazioni, organizzazioni e servizi sociali operanti sul territorio della Valdisieve.

Crediamo che in periodi di difficoltà come quello attuale, con una crisi economica e sociale sempre più preoccupante, sia fondamentale recuperare un senso di unità e spirito di iniziativae appartenenza in favore della comunità: dei soggetti più deboli, dei giovani, del dialogo fra generazioni, della condivisione, della tradizione, che rappresentano presupposti alla base di una comunità viva e attiva. E’ così che vogliamo la Valdisieve. Non un dormitorio per pendolari, con paesi privi di spazi di aggregazione, privi di idee, di identità, di dialogo, privi di futuro. Il nome “Sulla Sieve” nasce proprio per comunicare la voglia di rilanciare un senso di appartenenza e attaccamento ad una zona che amiamo e che vogliamo rianimare con attività tese a riportare al centro la comunità, investendo sulla condivisione di intenti, sulla solidarietà e sulla voglia di stare insieme.

La struttura è attualmente composta da un presidente, un vice-presidente, un segretario, un tesoriere e un consiglio direttivo. L’associazione conta circa 140 soci. Per il prossimo futuro l’associazione ha l’obiettivo di allargare la base di volontari per organizzare nuovi e sempre più importanti progetti tesi alla solidarietà e alla promozione culturale e ricreativa della Valdisieve.

Mission e finalità

Il nostro motto è “Vivere insieme la Valdisieve“, da qui la mission di SULLA SIEVE: conciliare attività ricreativa, promozione culturale e solidarietà, attraverso iniziative aperte alla cittadinanza (incontri, spettacoli, concerti, feste, manifestazioni, rassegne…), considerando il territorio come luogo di aggregazione naturale, per la creazione, la trasmissione e la tutela di significati condivisi dalla comunità della Valdisieve.

valori di riferimento, in cui l’associazione crede e che intende seguire e promuovere, sono quelli legati alla convivialità, al volontariato, alla solidarietà, allo scambio, alla tolleranza, alla legalità, alla partecipazione, al senso civico, all’agire attivo, alla pace e all’uguaglianza. Questo attraverso l’utilizzo dell’arte, della cultura e della tradizione, intesi come mezzi fondamentali volti ad arricchire il capitale umano locale, insieme a consapevolezza, conoscenza, emozioni e spirito interiore di ciascun individuo.

Per maggiori info www.sullasieve.it

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Gianluca per i' Canestrelli questo ed altro!!! ^_^

    Gallery

    Community