or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Richiesta di aiuto economico per aiutarmi a ricomprare lo strumento che mi è stato rubato

A campaign of
alessandra grappein

Contacts

A campaign of
alessandra grappein

Richiesta di aiuto economico per aiutarmi a ricomprare lo strumento che mi è stato rubato

Richiesta di aiuto economico per aiutarmi a ricomprare lo strumento che mi è stato rubato

Campaign ended
  • Raised € 552.00
  • Sponsors 39
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Art & culture

A campaign of 
alessandra grappein

Contacts

The project

Buongiorno, mi chiamo Alessandra Grappein, sono una ragaza di 25 anni che vive in un paesino di  poche anime tra piemonte e liguria; nel 2016 ho scoperto la mia più grande passione: suonare uno strumento chiamato handpan, le sue dolci melodie mi hanno stregata... Allora facevo la cameriera e lavapiatti come avevo sempre fatto da quando avevo 16 anni ma, nel giro di poco tempo, l' amore per lo strumento e per la libertà crescevano così, presi quella che si rivelò la miglior decisione della mia vita, fino ad ora, decisi di far quel salto nel vuoto di cui tanti, compresa io, hanno paura, mi gettai verso l ignoto licenziandomi da un lavoro con uno stipendio fisso per abbracciare un sogno, quello di essere libera, e decisi quindi di iniziare la mia nuova vita come artista di strada, questa decisione non solo ha riempito la mia vita facendomi vivere avventure meravigliose ma mi ha permesso di vivere dignitosamente fino a quel maledetto sabato di fine luglio.

Avevo da poco ripreso a suonare per le strada dopo i lunghi mesi di stop inseguito alle restrizioni per il coronavirus, vedevo la cosidetta luce in fondo al tunnel, pensavo: finalmente tutto tornerà alla normalità, ora rinizio a suonare, siamo quasi in pieno stagione estiva, recupererò cio che ho perso in questi lunghi mesi.... poi... un sabato di fine luglio come facevo ormai da anni parcheggio la macchina in un parcheggio centralinissimo, molto frequentato, di una cittadina tranquilla di mare dell riviera ligure, controllo che la macchina sia chiusa bene in quanto lascio lo strumento in macchina e mi avvio verso la spiaggia per trascorrere li la pausa pranzo, intorno alle 16:00 tornai alla macchina e mi accorsi che me l avevano aperta e lo strumento non c' era più, disperata sporsi denuncia ai carabinieri  ma questo non servi a nulla.

Ora a distanza di un mese non solo ho finito i miei pochi risparmi ma ho perso anche ogni speranza di poterlo ritrovare percio anche se mi vergogno probabilmente di più di chi mi ha rubato lo strumento, sono qui con il cuore in mano per chiedere a chi può di aiutarmi a raccimolare la cifra per ricomprarlo in modo che nel minor tempo possibile io possa tornare tra le strade a portare un po di magia o allegria con le dolci note di questo magnifico strumento.

Ringrazio chi vorrà e potrà aiutarmi ma anche chi pur non potendo perderà un minuto per leggere questa mia richiesta e/o la condividerà.

GRAZIE A TUTTI!

Alessandra Grappein

Comments (16)

Per commentare devi fare
  • DM
    Dorotea Ciao Alessandra! spero tu possa ricomprare presto il tuo strumento ^^ ti lascio un appunto per il futuro, che spero leggerai: se pe disgrazia dovesse capitare qualcos'altro di simile (e speriamo di no o.o) non aspettare di finire i risparmi! cerca e accetta aiuto quanto prima, i risparmi sono molto importanti per chi ha uno stipendio mensile fisso e tanto più per te che fai un lavoro che si potrebbe definire precario. Non vergognarti mai di chiedere aiuto, specie per una cosa così importante! :< un abbraccio, ti auguro tanta fortuna e felicità per il futuro :D.
    • ag
      alessandra grazie di cuore davvero, purtroppo l orgoglio a volte è difficile metterlo da parte, inoltre mai avrei creduto che così tante persone potessero prendere così tanto a cuore una causa di una perfetta estranea soprattutto se artista di strada che si sa siamo visti ancora molto male da molta troppa gente, inoltre so che sembra stupido in fondo è solo uno strumento ma è stata una brutta batosta e non solo per quanto riguarda il campo economico che quello certo spaventa ma diciamo solo che è stato un mese e mezzo difficile che grazie a tutti voi si è concluso nei migliori dei modi perche anche se non sara lo stesso perche ci ero affezionata perche le paure resteranno ma sono così felice ora che ci pensero poi magari il prossimo mese. GRAZIE <3
      1 year ago
  • DD
    Daniele L'arte è la massima espressione emotiva dell'individuo e ciò che più accomuna la sensibilità umana. Ti auguro ogni bene :-)
    • ag
      alessandra grazie di cuore!
      1 year ago
  • avatar
    Antonella Buona fortuna!
    • ag
      alessandra grazie di cuore!
      1 year ago
  • avatar
    Insight Un piccolo sostegno per un'anima libera!
    • ag
      alessandra grazie mille!!
      1 year ago
  • BC
    Barbara Un abbraccio ad Alessandra e alle persone Libere ❤️
    • ag
      alessandra grazie di cuore, un abbraccio!
      1 year ago
  • avatar
    Pi 💪🤗
    • ag
      alessandra grazie <3 <3
      1 year ago
  • VD
    Veglio daje ce la farai!
    • ag
      alessandra lo spero tanto... grazie <3
      1 year ago
  • avatar
    Libero Spero c'è la farai, un abbraccio
    • ag
      alessandra Mi sembra folle ma ci spero anche io, grazie mille un abbraccio
      1 year ago

Gallery